Uomini e Donne, news e gossip: il trono gay alla fine non si farà?
Maria De Filippi propone il trono gay

Le news di gossip che annunciavano l’esordio del trono gay di Uomini e Donne già a partire dal prossimo settembre 2016 avevano entusiasmato moltissimi telespettatori, ma ne avevano anche indisposto altrettanti. Sì, perché non tutti erano d’accordo con l’idea di Maria De Filippi che già da tempo, a C’è Posta per Te, ha sdoganato le coppie omosessuali proponendo le loro storie d’amore felici o tormentate esattamente come fa per le coppie etero.

Sta di fatto che la proposta del trono gay (di cui tra l’altro a Mediaset e sui giornali di gossip si vocifera da anni) era stata accolta come una bomba, e aveva spiazzato un po’ tutti, sia in maniera positiva che in maniera negativa, determinando critiche a non finire soprattutto dai telespettatori più anziani o conservatori che proprio non riescono ad emanciparsi

UOMINI E DONNE NEWS E GOSSIP: IL TRONO GAY NON PARTIRÀ A SETTEMBRE 2016

Sta di fatto che, per questi motivi, sembra proprio che il trono gay alla fine non si farà. O comunque se si giungerà a conclusione in ogni caso non si riuscirà a trasmetterlo già a settembre 2016. E il motivo ci sarebbe, anche se non è ufficiale: mancherebbe il consenso definitivo di Mediaset.

Tra l’altro, nell’intervista rilasciata ad Alfonso Signorini e poi pubblicata sul settimanale “Chi”, la stessa Maria De Filippi non ha mai detto di avere settembre 2016 come termine ultimo per l’esordio della versione speciale di Uomini e donne.

UOMINI E DONNE NEWS E GOSSIP: I DUBBI DI MEDIASET E L’ACCOGLIENZA CONTROVERSA DEL PUBBLICO

Insomma, probabilmente come qualcuno aveva saggiamente predetto i tempi non sono ancora maturi perché il pubblico possa finalmente vedere in televisione coppie dello stesso sesso, e il problema non sarebbe tanto la cosa in sé quanto in primis la fascia oraria.

Già perchè, visto che Uomini e Donne va in onda nel primo pomeriggio, certamente il programma andrebbe incontro a critiche a non finire anche da parte delle associazioni di genitori di figlio che a quell’ora, dopo il pranzo e la scuola, seguono i programmi mediaset in particolare dopo le telenovele spagnole Una Vita e Il segreto.

UOMINI E DONNE NEWS E GOSSIP: IL DISAPPUNTO DI MARIA DE FILIPPI

Pare (ma anche in questo caso non ci sono certezze) che Maria De Fiippi sarebbe molto contrariata della cosa, ma che non abbia potuto fare altro che accettare anche se sappiamo benissimo che la conduttrice ha il suo “peso politico” nelle decisioni di casa mediaset visto il grande successo di pubblico garantito dai suoi programmi storici Amici, C’è Posta per te e Uomini e donne.

Cosa succederà dunque adesso? Dovremo prepararci come sempre a un trono over e a un trono classico come li conosciamo fino ad ora? Noi siamo ottimisti e convinti che alla fine una soluzione che accontenta tutti si troverà sicuramente. Magari non è esclusa la possibilità di una versione in prima serata ( stile serale di amici) dedicata esclusivamente al trono gay. Con la signora Costanzo tutto è possibile

Staremo a vedere, voi intanto restate aggiornati continuando a seguire le nostre categorie di Uomini e Donne dedicate a news e gossip riguardanti il noto programma mediaset!