Uomini e Donne news: Gianluca e Valentina già fidanzati? Ecco perché la scelta sarà lui

Le news Uomini e Donne lo prevedono ormai da diversi giorni, e chi li ha visti ieri pomeriggio insieme a Napoli non ha dubbi: alla fine la scelta di Valentina Dallari sarà Gianluca Tornese. E il perché ve lo spieghiamo noi. Tanto per cominciare, a chi segue il programma è più che è evidente l’incredibile avvicinamento dei due, che fino a un mese fa ancora litigavano pesantemente, con la tronista che accusava il mite corteggiatore napoletano di non avere carattere, di essere privo di contenuti e di avere un atteggiamento passivo che la faceva terribilmente arrabbiare. Accusa forti, che di certo non è piacevole per un ragazzo sentirsi rivolgere. Men che meno dalla ragazza che si sta cercando con tutte le forze di conquistare. Cos’è successo da allora? E perché all’improvviso appare così scontato (almeno a noi) che proprio Gianluca sarà la scelta di Valentina?

Uomini e Donne news: dopo l’eliminazione di Mariano, i sentimenti di Valentina, finora nascosti, hanno cominciato a emergere

Tanto per cominciare, c’è stata l’esterna a sorpresa che la tronista a Napoli, quando Valentina ha voluto rivedere Gianluca ed è andata a trovarlo nella sua città, conoscendo la sua famiglia al completo e dicendogli parole molto forti e importanti. Valentina, inoltre, a Napoli è ormai di casa: ieri pomeriggio, infatti, 14 maggio 2015, è stata “beccata” tra le vie della città partenopea mano nella mano con Gianluca. Seguiti dalle telecamere e dalla redazione, assediati da fans e curiosi, dalle foto rubate da alcuni fans (una ve l’alleghiamo assieme all’articolo), i due in realtà sembravano in un altro mondo, persi nei reciproci sguardi e molto felici, insolitamente sereni. Raramente, infatti, in puntata si è vista una Valentina serena e calma come la tronista appare quando è in compagnia di Gianluca.

News Uomini e Donne: a partire dall’esterna a sorpresa fatta dalla tronista a Gianluca (lei è andata a trovarlo a Napoli, dove ha conosciuto sua madre e suo fratello), ogni cosa è apparsa sotto una luce diversa

Chi li ha visti (e dalle foto pubblicate sul web e sui social si evince chiaramente) ha subito notato come Valentina e Gianluca sembrassero a tutti gli effetti già una coppia. Oltre a camminare mano nella mano, i due si sono fermati a mangiare qualcosa in una pizzeria al taglio, hanno camminato abbracciati, riso e chiacchierato a lungo come due innamorati. Senza contare che Valentina si fida al 100% di lui, si trova a suo agio (a differenza di quanto le accade con Andrea Melchiorre, di cui ancora non si fida) e, non da ultimo, prova una fortissima attrazione per il bel napoletano, che ha sempre sostenuto essere il più bello tra i ragazzi scesi a corteggiarla. Se questo non bastasse per convincerci che la scelta sia proprio il bel Gianluca, c’è da considerare l’incredibile cambiamento della personalità di Andrea Melchiorre.

Uomini e Donne, news trono classico: Andrea Melchiorre continua a perdere punti con la tronista… che si tratti di un effetto voluto per non essere la scelta?

Chi ha seguito il trono di Valentina sin dall’inizio, difficilmente sa riconoscere nel corteggiatore mite, timido e quasi passivo che è diventato l’Andrea degli inizi, quando si era presentato come un ragazzo deciso e spavaldo, a tratti un po’ “stronzetto”, in grado di mettere al suo posto Valentina quando esagerava e persino, all’occorrenza, di criticarla. Era stato proprio questo aspetto del carattere di Andrea a portare la tronista verso di lui, e infatti la ragazza – su domanda diretta della De Filippi – aveva ammesso di cercare un ragazzo così, in grado di tenerle testa e che non le desse sempre ragione. Peccato che quel ragazzo sia scomparso, e ora Andrea appaia un altro. Si tratta di puro calcolo (magari Andrea non vuole essere la scelta, quindi intende lasciare campo libero al rivale, non arrabbiandosi e sopportando in silenzio tutto quello che Valentina fa per Gianluca…) o semplice evoluzione caratteriale nel trono? Di certo, così facendo, Andrea perde punti… e Gianluca per ora è così avanti, che le news Uomini e Donne non hanno quasi dubbi: la scelta molto probabilmente sarà lui!