Uomini e Donne news: le ex troniste che sbarcano in politica

Cosa c’entrano le news Uomini e Donne con la politica?, vi chiederete giustamente voi. In questo caso, però, c’entrano molto, perché le protagoniste di questo articolo non sono soltanto due famosissime ex troniste – tra le più amate e seguite che il programma abbia mai avuto – ma anche, da un mese a questa parte, due candidate al consiglio comunale e a quello regionale. Stiamo parlando di Elga e Serena Enardu, le gemelline di Quartu Sant’Elena, in Sardegna, che sono scese in campo in vista di queste tornate elettorali. I percorsi di Serena ed Elga in trasmissione sono stati davvero molto diversi tra loro: tanto per cominciare, una si è beccata un sì (anche se piuttosto travagliato), l’altra un no: quello di Marcelo Fuentes, poi diventato tronista (anche lui poi ricevette un no). L’una è uscita dal programma innamorata, l’altra ferita da quel no che tutto sommato il bel Fuentes le aveva ampiamente annunciato.

Uomini e Donne news: Elga e Serena Enardu candidate rispettivamente al consiglio regionale e al consiglio comunale di Quartu Sant’Elena

Ovviamente il sì di Serena fu Giovanni Conversano, che prima però andò sul trono; la tronista, infatti, andò via senza sceglierlo perché non si fidava di lui, salvo poi tornare perché non poteva fare a meno di vedere come andasse tra loro. Ed è andata male, visto che i due dopo qualche anno si sono lasciati tra le reciproche recriminazioni, e da allora è sceso il gelo, non si sono più sentiti ne incontrati e stanno con partner diversi. Serena sta con Pacifico Settembre – nome d’arte Pago – cantante italiano conosciuto anche per essere l’ex marito di Miriana Trevisan, con la quale ha avuto anche un figlio. I due insieme sono felicissimi, e spesso compaiono sulle riviste di gossip per testimoniare il loro amore. E in occasione della candidatura della fidanzata al consiglio comunale di Quartu – il suo paese natale di Serena ed Elga, dove le due ragazze vivono da sempre – c’è da scommetterci che Pago sosterrà fino in fondo l’ex tronista, consolandola per le critiche che in questi giorni (da quando cioè Serena ha pubblicato il suo manifesto elettorale) spopolano sul web.

News Uomini e Donne: sui social, imperversano le polemiche e gli sfottò per la candidatura delle gemelle entrambe ex troniste

Più ambiziose, ma ugualmente politiche, sono invece le ambizioni di Elga Enardu, che si è candidata per il consiglio regionale della Sardegna. Tosta e determinata quanto la sorella, dopo la scelta, e dopo aver incassato il no di Marcelo, la bella Elga ha fatto qualcosa che nessun tronista aveva mai fatto: si è fidanzata con il corteggiatore della sua compagna di trono, Claudia Piumetto, che le aveva sponsorizzato per tutta la durata del trono. Lui è Diego Daddi, ex calciatore che aveva detto di no alla bella Claudia, la quale alla fine si era decisa a sceglierlo. E la loro non è stata una storiella qualunque: i due stanno ancora insieme, e anzi da diverso tempo stanno provando ad avere un bambino che purtroppo non arriva. Anche Elga, come sue sorella, fa l’imprenditrice e gestisce una catena di negozi: dove troveranno il tempo per dedicarsi alla politica?, si chiede qualcuno sul web. E soprattutto, la visibilità televisiva è davvero un vantaggio come può sembrare?

Uomini e Donne, news ex tronisti: anche Ramona Amodeo entra in politica… ma lo fa solo per amore!

Nel corso di questa campagna elettorale 2015, però, c’è anche un’altra ex tronista che si sta occupando di politica, anche se non in maniera diretta. Stiamo parlando della bella Ramona Amodeo, la quale, accantonata definitivamente la storia d’amore con la scelta di Uomini e Donne Mario De Felice, è ora fidanzata con Ugo Ponti, giovane imprenditore di cui sembra davvero molto innamorata. Questa volta a candidarsi è lui, ma lei sui social si sta dando molto da fare per sostenerlo, sfruttando ovviamente la sua visibilità e l’immenso affetto di cui ancora gode da parte dei fans. Insomma, a quanto pare (almeno in alcune regioni) saranno elezioni caratterizzate da un’insolita presenza dell’elemento Uomini e Donne…. Servirà per portare Elga, Serena e il compagno di Ramona al successo? Lo sapremo a giugno, quando vi informeremo attraverso la categoria Uomini e Donne news!