Uomini e Donne news, Maria De Filippi compie 55 anni: il dolore segreto e il rapporto col figlio

Regina indiscussa di Uomini e Donne e delle nostre news quotidiane, Maria De Filippi oggi 5 dicembre 2016 compie 55 anni e noi desideriamo farle gli auguri a modo nostro, raccontandovi di lei quello che in molti ignorano. Non siamo certi tuttavia che queste informazioni saranno nuove anche per voi, cari amici lettori, perché seguendoci da sempre con grande affetto e amando come noi questa bravissima conduttrice, di certo ne sapete moltissimo sulla sua vita, proprio come noi!

Uomini e Donne news: i festeggiamenti con Maurizio Costanzo e con il figlio Gabriele

Come ben sa chi la conosce almeno un po’, anche solo indirettamente attraverso i suoi programmi e il suo mestiere di conduttrice, Maria De Filippi è estremamente riservata nella sua vita privata, e anche piuttosto timida. La sua vita assieme al maurito, il presentatore e giornalista Maurizio Costanzo, per esempio, è sempre avvolta nel più stretto riserbo.

Oggi Maria e Maurizio festeggeranno insieme il compleanno di lei: con loro, ci sarà soltanto il loro unico figlio, Gabriele, un ragazzone a cui entrambi sono molto legati e che hanno adottato. Gabriele studia ancora all’università ed è un grande appassionato di sport, e pare inoltre che il suo futuro non sia in televisione, come quello dei famosi genitori.

Uomini e Donne news: la laurea con 110 e lo e il grande dolore per la morte della madre

Purtroppo, per il secondo anno di fila, Maria De Filippi non potrà festeggiare il compleanno con l’amatissima e anziana madre, morta poco più di un anno fa. Gli ultimi anni della sua vita, la donna li ha trascorsi proprio a casa della figlia e del genero, trasferendosi a Roma dall’originaria Pavia.

E proprio a Pavia, presso l’Università della cittadina, la De Filippi ha studiato laureandosi in Giurisprudenza con una votazione di 110 e lode. Il lavoro in televisione è arrivato per caso, grazie al matrimonio con Costanzo, e Maria non ha mai fatto mistero di questa cosa, anzi!

Uomini e Donne news: la personale battaglia per il trono gay

Più volte – anche in un’intervista molto recente – si è definita una “raccomandata”, raccontando come sia stato proprio l’importante marito a darle una possibilità nella vita, la stessa che lei cerca di dare ai giovani attraverso i suoi programmi, soprattutto il talent Amici.

Non tutti sanno, inoltre, che la De Filippi ha voluto fortemente il trono gay, e si è esposta personalmente in tal senso; il format era nella sua mente da tempo, tuttavia ha atteso che i tempi fossero maturi per poterlo introdurre con la certezza che il pubblico l’avrebbe apprezzato, come poi è effettivamente successo.

Auguri Maria De Filippi da tutti noi dello staff di Uomini e Donne news!