Uomini e Donne news: scandali, raccomandazioni e bugie, la stagione terribile del trono classico

Cosa sta succedendo al trono classico Uomini e Donne? Le news mescolano nel torbido e portano a galla tutto quello che non va

Che sta succedendo al trono classico Uomini e Donne? Le news che ci giungono su tronisti ed ex tronisti – ma anche su pseudo coppie, corteggiatori e corteggiatrici – sono sempre più sconfortanti e mostrano un trono classico in profondissima crisi, che proprio non riesce a restare a galla nonostante i mille espedienti della redazione di Maria De Filippi, che cerca in tutti i modi di riportare gli ascolti ai soliti (alti) livelli. E invece non ci riesce, perché se da una parte gli ascolti sono sempre più bassi, è perché il pubblico proprio non riesce a non affezionarsi agli attuali tronisti… In questo articolo proviamo a capire il perché!

A parlare di crisi ci pensano i numeri: sei tronisti prima di Natale non si erano mai visti a Uomini e Donne, nemmeno nelle annate più difficili; se poi su sei tronisti non ce n’è neanche uno le cui vicende sentimentali appassionino il pubblico, allora la cosa si fa davvero seria! Indubbiamente non è solo colpa della redazione Uomini e Donne. Il primo trono classico 2015/2016, infatti, ha visto protagonisti due tronisti che si può dire fossero stati scelti dal pubblico stesso della trasmissione, ovvero Gianmarco Valenza – acclamatissimo dopo l’esperienza a Temptation Island 2015 – e Silvia Raffaele, amatissima sia prima che dopo la non-scelta di Fabio Colloricchio. Se per l’ex corteggiatrice si è trattato un flop impossibile da prevedere, quello di Gianmarco è stato un flop annunciato, quasi causato dalla stessa redazione che non ha mai fatto nulla per tutelare il tronista dagli attacchi di tutti, soprattutto di Tina Cipollari… e inoltre, ci sorge una domanda: perché gli autori e Maria De Filippi l’hanno messo sul trono, pur non sopportandolo?!

Se Lucas Peracchi e Ludovica Valli in un certo senso sono due scommesse che potrebbero ancora risultare vincenti (soprattutto la seconda, perché Lucas purtroppo appare sempre meno interessato alle corteggiatrici), non si è mai capito il senso dei troni di Amedeo Barbato e Rossella Intellicato, entrambi considerati raccomandati. Se il primo si è fatto detestare e attualmente sta avendo comportamenti molto ambivalenti, che più volte hanno fatto gridare allo scandalo, la seconda era probabilmente una delle più odiate tra le ex gieffine… Che bisogno c’era di metterla sul trono rosa? Non si tratta forse un altro flop già annunciato? Noi siamo alquanto basiti, e voi cosa ne pensate? Commentate le news Uomini e Donne e diteci perché, secondo voi, il trono classico quest’anno è in crisi sera!