Uomini e Donne news: stop ai guadagni su Instagram per tronisti e corteggiatori

La nuova normativa del popolare social metterà i bastoni tra le ruote anche agli amatissimi protagonisti di Uomini e Donne

Torniamo a parlare di news legate ai protagonisti di Uomini e Donne perché a quanto pare si preparano tempi bui per tutti quei tronisti e corteggiatori che stanno accumulando una vera e propria fortuna grazie alle foto pubblicitarie su Instagram, per le quali vengono pagati diverse centinaia di euro. Sì, perché a quanto pare presto sbarcherà anche in Italia la “unlabelled avertising”, la nuova normativa di Instagram che metterà un freno ai guadagni dei suoi utenti.

Uomini e Donne news: le pubblicità non potranno più essere occulte

Tutti gli influencer social fanno sempre molta pubblicità sui loro profili, soprattutto Instagram. La maggior parte delle volte, tuttavia, si tratta di pubblicità occulta, nel senso che non viene dichiarata come tale ma viene abilmente mascherata tra hashtag e commenti.

Si tratta di una pratica molto diffusa anche presso tronisti e corteggiatori del programma di Maria De Filippi, i quali ormai guadagnano più sui social che non grazie alle serate, che comunque possono fare soltanto dopo che si è conclusa la loro esperienza a Uomini e Donne.

Uomini e Donne news: giro di vite per tronisti e corteggiatori?

Ora, però, a causa della nuova normativa le cose potrebbero cambiare anche per loro. sì, perché Instagram dice basta alla pubblicità occulta e questo significa che tutti – in primis persone come Oscar Branzani che fanno di mestiere gli “influencer” – ogni volta che postano una foto pubblicitaria dovranno dichiarare che si tratta appunto di pubblicità.

Uomini e Donne news: i guadagni dei protagonisti del programma di Maria De Filippi

Così facendo, però, i fan potrebbero accorgersi che spesso i loro beniamini postano poco altro oltre a una sfila infinita di foto sponsorizzate che, come vi abbiamo già raccontato in un articolo, fruttano loro centinaia di euro a scatto, a seconda delle migliaia di follower posseduti.

Per alcuni ciò è giusto e mostrerà chi tiene davvero a comunicare con i fan e chi invece usa i social solo per guadagnare, senza in realtà tenere alle migliaia di persone che invece spulciano il profilo alla ricerca di notizie sulla loro vita reale e sulla storia d’amore in atto.

Lascia un commento