Uomini e Donne news, trono gay: il clamoroso intervento del Ministro, che succederà adesso?

Durante la registrazione dell’ultima puntata del trono classico di Uomini e Donne è intervenuto anche un eminente politico

Le news che vi riportiamo riguardano il trono gay di Uomini e Donne la cui ultima puntata come ben sapete si è registrata venerdì scorso, il 2 dicembre 2016, quando il tronista Claudio Sona ha fatto la sua scelta, scegliendo Mario Serpa, che gli ha risposto di sì. Grande è stata l’emozione in studio, un’emozione amplificata anche dal fatto che la nuova coppia ha ricevuto una benedizione molto speciale: una benedizione importantissima, quella dell’attuale governo avvenuta attraverso un Ministro, che potrebbe cambiare le sorti del trono gay ed evitarci di aspettare un altro anno prima di vedere un tronista (o una tronista) gay nel programma di Maria De Filippi.

Uomini e Donne news: Monica Cirinnà ringrazia Maria De Filippi

Ma andiamo con ordine. Nel corso dell’ultima registrazione del trono gay, poco prima che venissero mostrati i best moment del tronista Claudio Sona con i corteggiatori Francesco Zecchini e Mario Serpa, ecco che Maria De Filippi ha annunciato a tutti che doveva mandare un video-messaggio.

Il video-messaggio era nientemeno che quello del Ministro Monica Cirinnà, colei che ha firmato la legge sulle unioni civili a lungo attesa in Italia e alla fine varata dal governo Renzi. Il ministro ha dunque fatto un discorso molto importante che ha toccato il cuore dei presenti.

Uomini e Donne news: la benedizione del Ministro alla nuova coppia

Nel suo messaggio, infatti, il Ministro Monica Cirinnà ha sottolineato l’importanza dell’amore e della parità dei diritti per le coppie omosessuali, esprimendo i suoi ringraziamenti più sentiti e tutta la sua riconoscenza alla conduttrice Maria De Filippi, che si è fatta portavoce nazional-popolare della nuova legge.

Non solo, perché il Ministro ha ringraziato anche Claudio Sona per avuto il coraggio e la forza di parlare di sé e dei propri sentimenti pubblicamente, davanti un’Italia intera che ancora in parte è scettica rispetto alla nuova legge. Gli ha inoltra augurato ogni bene e felicità per l’imminente scelta.

Uomini e Donne news: la risposta commovente di Mario Serpa

Ed ecco i best moments con Mario, sono immagini tenere e coinvolgenti che commuovono il tronista. E del resto la scelta è talmente evidente che Francesco Zecchini non ha voluto neanche organizzare per il tronista la classica esterna lunga, ovvero la giornata da trascorrere assieme prima della scelta.

Claudio Sona fa entrare per primo proprio Mario Serpa e, imbarazzatissimo, gli comunica che la sua scelta è proprio lui. E Mario, felicissimo, risponde che la sua risposta non è sì… ma mille volte sì! Tutti si sono commossi, persino Tina Cipollari era il lacrime e non è riuscita a pronunciare la fatidica frase di chiusura!

Auguri alla nuova coppia da noi del team di Uomini e Donne news!