Uomini e Donne news: un grave lutto colpisce Amedeo, scelta rimandata?
Amedeo Barbato

La news che stiamo per darvi riguarda un grande protagonista di Uomini e Donne, Amedeo Barbato, il trentenne di Nola (Napoli) che occupa il trono classico 2015-2016. Ormai vicino alla scelta, purtroppo Amedeo di trova a vivere un momento tutt’altro che positivo della sua vita. Un grave lutto ha colpito all’improvviso la sua famiglia: è venuta a mancare sua nonna Anita, cui il giovane era legato come a una seconda mamma… A dare l’annuncio, è stata pochi minuti fa la stessa pagina ufficiale Facebook del tronista, che egli monitora personalmente (pur non gestendola).

Non sappiamo se la nonna di Amedeo, la simpatica signora Anita, stesse male da un po’ di tempo o se invece si è trattato di un malore improvviso. Quel che è certo è che Amedeo era molto legato a lei e che a fine agosto, quando il ragazzo ha cominciato la sua avventura sul trono blu Uomini e Donne 2015-2016, la donna stava ancora bene. Nonna Anita, infatti, compare anche nel video di presentazione del tronista, che parla di lei con infinito amore. E proprio un frammento di quel video è stato postato sulla bacheca della pagina ufficiale Facebook del tronista per dare la triste notizia con queste parole:

“Ciao Nonna ‪#‎Amedeo‬&Anita R.I.P. ‪#‎3dicembre2015‬ ‪#‎teambarbato‬”.

Purtroppo, dunque, nonna Anita non potrà conoscere la nuova fidanzata di suo nipote, anche se certamente a lei il Barbato avrà confidato chi intende scegliere, e certamente la donna gli avrà dato prima di morire qualche saggio consiglio. La scelta del tronista, come ben sapete, è prevista a breve, ma vista la situazione è altamente probabile che slitti. Ovviamente questo non per questioni logistiche, visto che i funerali presumibilmente si svolgeranno in questi giorni, ma la scelta si registrerà la prossima settimana, ma perché certamente in un simile stato d’animo il ragazzo certamente non riuscirà a godersi appieno l’atmosfera festosa che dovrebbe accompagnare una scelta, soprattutto quando è voluta come la sua.

Secondo noi, infatti, non v’è dubbio alcuno che Amedeo Barbato sceglierà Sophia Galazzo e che la corteggiatrice siciliana, presa com’è da lui, gli dirà di sì. Ci dispiace solo che questo avverrà con un tronista giustamente triste e una ragazza, Sophia, che certamente oggi soffre perché non può – per via delle regole del programma, che vanno comunque seguite – stare accanto al ragazzo di cui a nostro avviso è innamorata da tempo. Rinnovando le nostre più sentite condoglianze ad Amedeo, vi diamo appuntamento presto con nuove news Uomini e Donne, questa volta, speriamo, più allegre.