Uomini e donne tronisti: Costantino Vitagliano è papà!
La foto postata da Costantino dopo la nascita della piccola

Costantino Vitagliano ed Elisa Mariani sono diventati genitori per la prima volta: le news Uomini e Donne vi annunciano con gioia la nascita della piccola Ayla – così si chiama la bambina – che è venuta alla luce alle 20.00 di ieri sera. E l’ex tronista Uomini e Donne Costantino, il primo vero tronista e capostipite di una generazione di tronisti venuta dopo di lui, traboccante di gioia non ha perso tempo, dando la notizia dell’avvenuta nascita mezzora dopo, alle 20.35, sul suo seguitissimo profilo Instagram. Enorme anche la gioia dei numeri fans – soprattutto donne – che dopo il trono hanno seguito Costantino in ogni avventura, televisiva e non, nonché nelle numerose polemiche che spesso l’hanno coinvolto.

La mamma, la bellissima Elisa Mariani, sta bene ed è felice. Del resto, come non essere felici al pensiero di essere riuscita – unica e sola – a far mettere la testa a posto a uno degli scapoli più ambiti e affascinanti di Italia? Alla soglia dei quarant’anni, dopo aver attraversato un periodo buio che l’ha portato anche a pensare al suicidio, Costantino diventa papà di Ayla, un nome insolito per una bambina amatissima già quando respirava nel pancione della mamma. L’ex tronista Uomini e Donne non ha mai negato di volerla con tutto se stesso, come riscatto ma anche come punto d’arrivo di chi, dopo anni turbolenti, ha deciso consapevolmente di crearsi quella famiglia tanto desiderata per la quale prima non aveva tempo, troppo preso dai sogni di gloria televisivi, e forse neanche voglia di impegnarsi.

Un percorso simile per certi versi a quello seguito da un altro, amatissimo ex tronista Uomini e Donne, Francesco Arca, anche lui papà da pochissimo e anche lui di una splendida bambina che si chiama Maria Sole. Un’altra ex tronista – Angela Artosin, compagna di trono rosa di Serena Enardu – ha invece annunciato di aspettare un bambino, confermando ancora una volta che questo 2015 è un anno davvero importante per i “reduci” dei programmi di Maria De Filippi, tutti felicemente realizzati sia nel lavoro che nella vita privata.

Devono dunque molto alla signora Costanzo, anche se Costantino, per esempio, non ha sempre avuto parole di lode per lei; anzi: non di rado l’ha ampiamente criticata, seppur in maniera indiretta, avendo comunque sempre affermato che si erano sfruttati a vicenda. Lei aveva sfruttato lui mediaticamente, visto che faceva audience e piaceva moltissimo al pubblico, soprattutto femminile; lui ovviamente aveva tutto l’interesse ad acquisire una popolarità che altrimenti non avrebbe raggiunto. Ma tutto questo mai come oggi sembra acqua passata: finalmente papà, per giunta di una femminuccia, l’ex modello e showman sperimenterà le gioie della paternità, e chi sa che, assieme ai tanti auguri che la coppia sta ricevendo in queste ore, non arrivino anche, a sorpresa, quelli di Maria De Filippi! Famosa per non portare rancore, la nostra bionda conduttrice certamente è venuta a conoscenza della notizia e ne è felice.

Un po’ di perplessità ha suscitato il nome della piccola, Ayla, che in molti (quasi tutti, per la verità) non avevano mai sentito prima… E chissà che un giorno non parleremo della piccola nelle news Uomini e Donne come nuova tronista o corteggiatrice in trasmissione!