Volete partecipare a Uomini e Donne? Ecco come fare!
Maria De Filippi conduce Uomini e Donne

Le news Uomini e Donne oggi vi spiegano come partecipare al vostro programma preferito e scendere le famose scale di Canale 5 presentati da Maria De Filippi. Ogni giorno, infatti, moltissimi sono i ragazzi e le ragazze di tutta Italia che vorrebbero prendere parte al trono classico Uomini e Donne come corteggiatrici o corteggiatori oppure, perché no, provare a diventare tronisti; altrettanti sono i signori e le signore dai 40 in su che desiderano dare una svolta alla propria vita provando a incontrare la persona giusta a Uomini e Donne. Da sei anni a questa parte – ovvero da quando, grazie a Rosetta e Giuseppe – è stato inaugurato il trono over, anche le persone in avanti con gli anni possono partecipare al programma, dunque i casting sono aperti davvero a tutti.

Chi è di Roma o può raggiungere facilmente la capitale, parte decisamente avvantaggiato. Uomini e Donne si registra infatti presso gli studi Elios, e i casting della Redazione di Maria De Filippi sono praticamente giornalieri; si svolgono tutto l’anno, anche quando un trono sta per finire, in previsione dei troni che verranno. Oltre a questi casting giornalieri a Roma, la Redazione di Canale 5 organizza nuovi casting itineranti che si svolgono nelle principali città italiane. Negli scorsi mesi, soprattutto a luglio, si sono tenuti casting a Milano, Bari e Napoli, mentre altre due date sono previste per settembre: una è dedicata agli aspiranti partecipanti al trono classico, l’altra agli aspiranti partecipanti al trono over. Ecco quali sono queste date:

mercoledì 16 Settembre a Milano orario dalle 12 alle 19 (Trono Classico)

giovedì 17 Settembre a Milano orario dalle 9 alle 16 (Senior)

In qualsiasi periodo dell’anno, chiunque fosse interessato a partecipare al programma può compilare lo specifico Form che si trova sul sito ufficiale di Maria De Filippi: www.mariadefilippi.mediaset.it

Nessun dato e nessuna richiesta andrà persa: periodicamente, infatti, la Redazione controlla i form arrivati, li analizza e richiama i profili dei candidati più interessanti che vengono convocati per i provini. Il calendario di date dei Casting itineranti è in costante aggiornamento, e per conoscere tutte le nuove date vi consigliamo di consultare regolarmente il sito.

Se non venire richiamati immediatamente, non perdete le speranze. La Redazione di Maria De Filippi, la quale comprende le autrici di punta Raffaella Mennoia e Vanessa, che si occupa proprio dei casting, richiama i profili più adatti a chi siede sul trono: profili che per età o attitudini non vanno bene per un tronista, potrebbero tra qualche mese andar bene per il nuovo tronista.

Speriamo di avervi dato tutte le informazioni necessarie: se avete ulteriori dubbi o perplessità, scriveteci la vostra domanda nei commenti, oppure raccontateci la vostra esperienza. Noi vi diamo appuntamento a presto con nuovissime news Uomini e Donne e con la prima puntata che andrà in onda tra poco più di due settimane!