Uomini e donne trono over: i voti alla sfilata di Eleonora Maria

Benvenuti sulla nuova rubrica del nostro blog dedicata al trono over di Uomini e donne, in cui con grande piacere darò il mio parere “personale” sulle fantastiche sfilate del nostro programma preferito, che nelle ore pomeridiane della nostra quotidianità continua a tenerci compagnia regalandoci sorrisi e risate, ma anche sgomento e piccoli momenti di shock!! Detto questo,sono lieta di poter condividere con voi i miei pensieri pertanto non mi dilungo in chiacchiere, anche perché dovete sapere che ho la fama di essere molto logorroica, ma sono sicura che a voi non dispiacerà, vero?

Inizierò con il commentare la sfida duale avvenuta tra Gemma e Mariangela, sul tema “una romantica cena a Parigi”, dove per il parterre maschile la vincitrice è Gemma. Quest’ultima si presenta sulla passerella turchina con un frizzante abito blu navy con balze, una stola color beige, una borsetta sempre color beige (ma non uguale alla stola) ed un paio di decolte color rosa cipria… Insomma quale colore le mancava?ho trovato il suo outfit molto inadeguato sia per la sua età, sia in relazione al tema che probabilmente richiedeva un’abbigliamento più elegante e magari coprente nella zona delle gambe.

Al contrario Mariangela sceglie un lungo abito in pizzo grigio con bretelline (che volendo potete sicuramente ritrovare anche dal vostro cinese di fiducia), una stola in organza di un’altra tonalità di grigio, una borsa con tracolla di colore indefinito, ed infine Il tutto viene completato dai sandali gioiello color argento scintillante come la collana. Bene, credo che Mariangela vista la sua prestanza fisica avrebbe potuto optare per un outfit più frizzante e adeguato alla sua giovinezza, dimenticando nell’armadio quel cimelio che io nemmeno al mercatino avrei mai comprato. Per non parlare delle varie tonalità di grigio che sguazzano tra di loro senza dare alcuna direttiva stilistica al suo abbigliamento. Insomma per quanto mi riguarda entrambe le dame non sono candidate alla promozione,ma in virtù di una scelta sulla “meno peggio”, credo anch’io che Gemma possa perlomeno avvicinarsi ad uno stile parigino adeguato.

Ora veniamo a noi…Siete caldi? Siete pronti alla sfida all’ultima paletta? Pronti…partenza…Via!!!

Faccio una piccola premessa, trovo che il tema utilizzato per la sfilata fosse davvero ridicolo, in quanto già in passato era stato trattato ma intitolato differentemente ovvero: “gita alle porte di Roma”, sia in quel caso che in quello odierno, trovo che nessuna delle partecipanti spiccasse per l’originalità, per l’attinenza al tema in questione, e che in ognuna di loro mancasse più di qualcosa per rendere l’outfit predisposto a sfiorare la perfezione … insomma ragazze non basta un cestino per fare picnic…

Uomini e donne trono over: la sfilata di Barbara Voto 6

Oggi una mia amica dopo aver guardato la sua sfilata canticchiava allegramente “Vola vola vola Vola vola l’ape Maia…” Sarà un segno? Fatto sta che a mio parere il suo outfit era eccessivamente elegante per poter essere indossato durante un picnic… La canotta giallo fluo in georgette invece pretende un bel po’ della mia considerazione, non solo il colore era eccessivamente accecante, ma anche il tessuto, molto leggero e trasparente stonava abbastanza con i pantaloni a fantasia verde, che invece insieme agli occhiali marroni erano il punto forte del suo outfit. Veniamo agli accessori, trovo la collana in plastica talmente terrificante che quasi quasi avrei preferito il Nulla, mentre le scarpe dalla zeppa così alta e con le pietre decorative le trovo molto belle per il mio gusto personale ma molto scomode per delle camminate nei campi.

Se potessi aggiungere qualcosa al suo outfit? Un fazzoletto tra i capelli per completare un quadro di effimera eleganza che probabilmente anche lei voleva trasmettere.

Uomini e donne trono over: la sfilata di Elga Voto 6,5

Sarò sincera con voi, apprezzo molto questa donna sia nella bellezza che nella personalità, ma per un’attimo mi spoglierò dalle vesti di sua sostenitrice per essere il più obiettiva possibile. Trovo che il country vestitino blu di cotone dal taglio alla carmen, le scarpe in corda e i capelli raccolti le donassero troppo l’aspetto di una ragazza seppur bellissima,ma di campagna un po’ come quelle che si vedono nelle telenovelas, discostandola troppo dal tema d’origine. Con la sua fisicità credo che Elga avrebbe potuto ambire a una moltitudine di vestiti o capi più belli,e sicuramente più consoni al tema del picnic. L’avrei vista benissimo con un pantalone 3/4, una bella camicetta scollata e perchè no? magari anche un paio di scarpe da ginnastica.Nonostante quest’incertezza dovuta alla pochezza del vestito e alla sua bellezza incontestabile (sono obiettiva giuro :D) continuo ad affermare che forse avrebbe dovuto osare di più nella scelta degli accessori, degli abbinamenti, e nella ricerca di capi più particolari.

Se potessi aggiungere qualcosa al suo outfit? sicuramente un paio di grandi occhiali da sole.

Uomini e donne trono over: la sfilata di Isabella 5

…è pronta per andare in spiaggia!!!ok, credo che tutti ci siamo accorti che Isabella, ha completamente sbagliato il tema della sfilata, vero?? NO??il suo outfit a mio parere è il peggiore della puntata odierna, non si presenta nè adatto per una giornata al picnic nè per altro che sia lontanamente riconducibile al tema d’origine per vari motivi. I jeans si presentano molto attillati pertanto credo che insieme al gilet non siano il massimo della comodità per una giornata trascorsa tra coccinelle e odore di terra…Per non parlare degli accessori sportivi, scarpe con la zeppa interna e berretto (con paillettes nere), che invece le conferivano aria più da repper che da salutista.

Se potessi aggiungere qualcosa al suo outfit? anche no, piuttosto le toglierei qualcosa…una cosa a caso:la sciarpa, e poi tutto il resto.

Uomini e donne trono over: la sfilata di Laura jean 7,5

“heiidiiii heidiiii eri triste lassù in città…” No, Non scherzo…quando ho visto entrare Laura ho pensato esattamente a quella canzoncina, poi però non ho potuto fare a meno di apprezzare i suoi abbinamenti, assolutamente in tema con il Picnic. La camicia da notte bianca della notta con tanto di ricami in pizzo sangallo, era forse un po’ troppo vintage, ma sposato al giubbino di jeans anch’esso con inserti in pizzo e alle “all stars” bianche, trovo che fosse totalmente perfetto. Il cappello invece nonostante fosse perfetto per fare un po’ di scena, credo che fosse troppo grande e nascondesse troppo il viso di Laura.

Se potessi aggiungere qualcosa al suo outfit? credo che le metterei qualche braccialetto colorato vista la mancanza di accessori.

Uomini e donne trono over: la sfilata di Gemma 4

Anche in questo caso purtroppo mi ritrovo a dover bocciare totalmente il suo outfit. Il colore nero utilizzato in questo modo quasi totalizzante lo trovo inadatto per un’evento diurno come appunto lo è un picnic e la camicia a quadri bianco/nero annodata sul davanti, non riesce in nessun modo a salvarlo. Il leggins dal tessuto aderente come una seconda pelle, credo sia inappropriato sia per l’evento sia per le modalità di utilizzo. Avrei sicuramente preferito al suo posto una gonna lunga, larga e possibilmente colorata, abolendo totalmente il nero.

Se potessi aggiungere qualcosa al suo outfit? credo che le farei indossare un paio di occhiali da sole, utili almeno a non vedere gli sguardi che la gente potrebbe fare nel vederla vestita come una teen-ager…

P.S. volevo precisare che i voti che ho assegnato, sono frutto di una media effettuata su tre voti dati in relazione al gradimento personale dell’outfit, l’attinenza al tema e il portamento nell’affrontare la passerella.

By “Cattivissima Me”

Ci vediamo alla prossima sfilata, restate con noi e leggete le nostre anticipazioni uomini e donne e news di gossip che trovate nelle categorie del sito!