Fiction

Adrian: Celentano accusato di sessismo? Ecco perchè!

La serie evento di Adriano Celentano continua a suscitare perplessità tra i telespettatori

Pubblicato il: 23 Gennaio, 2019  Visualizzazioni: 2039


Adrian: Celentano accusato di sessismo? Ecco perchè!

La serie evento di Adriano Celentano continua a suscitare perplessità tra i telespettatori

.La seconda puntata di Adrian,  ha registrato solo il 15% di share nella prima parte e il 12% nella seconda. Segno che la serie evento non sta rispettando le aspettative. Anzi, coloro che hanno seguito il programma hanno anche puntato il dito contro Adriano Celentano. Alcuni telespettatori, infatti, hanno manifestato la loro indignazione quando Adrian, mascherato nella Volpe, ha fatto un’affermazione mentre proteggeva due ragazze da uno stupro. La frase dell’alter ego del cantante è stata definita sessista.

Adrian: la frase ritenuta sessista dai telespettatori

Nel corso della seconda puntata di Adrian, si è scatenata una vera e propria bufera per un’affermazione del protagonista. Mascherato nella Volpe, l’eroe galante che combatte i cattivi a ritmo di tango, Adrian ha difeso due ragazze da uno stupro. Tutto eroico, se non per la frase pronunciata alla fine del combattimento contro il branco. Rivolgendosi alle due ragazze, l’alter ego di Adriano Celentano ha dichiarato: “Se aveste bevuto qualche bicchierino in meno forse avreste evitato l’increscioso approccio con quei tipi loschi“. Una chiosa che ha lasciato perplessi alcuni telespettatori, i quali si sono detti profondamente delusi da quelle parole. Non a caso, a detta di alcuni, è come se il personaggio di Celentano ritenesse debba esistere un nesso tra uno stupro e il consumo di alcol. Un’affermazione definita sessista in quanto bere alcol non autorizza uno stupro”.

LEGGI ANCHE – Ecco il motivo dell’assordante volume dello spot di Adrian!

 

Adrian: la doppia interpretazione della trama

Non era certo una novità che la serie evento di Adriano Celentano avrebbe smosso le acque, in quanto fin dalle prime anticipazioni si era detto che sarebbe stata una serie molto attuale seppur ambientata in un futuro alternativo. In virtù di ciò, molti temi affrontati da Adrian sono facilmente collegabili a quelli di oggi: politica, immigrazione, mafia e tanti altri. Tuttavia, va detto che la frase pronunciata dalla Volpe va contestualizzata all’interno dell’ambiente in cui il protagonista vive. È una frase che comunque andrebbe intesa come una provocazione che punta a tenere sveglia la coscienza dello spettatore, così come accaduto con il riferimento al palazzo di “Mafia International” situato proprio a Napoli.

LEGGI ANCHE – La trama completa della fiction a cartoon di Adrian

 

Si tratterebbe quindi di una chiave di lettura doppia che vuol far riflettere il mondo di Adrian ma anche quello presente dei telespettatori.




-- SCORRI L'ARTICOLO FINO ALLA FINE PER VISUALIZZARE ALTRI GOSSIP --
Seguici su Instagram !


CATEGORIE Fiction