Victoria, prima puntata domenica 17 dicembre 2017: la nuova Regina d’Inghilterra

Dopo la morte del sovrano Guglielmo IV, la giovane Victoria sale sul trono inglese

Fiction

di 1589 visualizzazioni 0

Victoria, prima puntata domenica 17 dicembre 2017: la nuova Regina d’Inghilterra

Lo aspettava da sempre Victoria, il giorno in cui sarebbe diventata regina, infatti fin da piccola custodiva una bambola con la corona che era il suo gioco più prezioso e ora, dopo la morte dello zio il sogno diventa realtà. Ma le cose non saranno semplici per la giovane sovrana, messa immediatamente alla prova dalle cospirazioni della madre e di sir Conroy. Vedrete però sua maestà prendere una decisione che nessuno si aspettava da una ragazza così giovane e a supportarla sarà Lord Melbourne.

Victoria diventa Regina

Mentre Victoria si trova nella sua residenza a vivere una vita che non le appartiene e dalla quale vorrebbe fuggire, arriva un messaggero che ha la fascia a lutto per comunicare alla ragazza che il re Guglielmo IV è passato a miglior vita e che da ora in poi lei sarà la regina d’Inghilterra. Victoria però è ancora una ragazzina infantile e poco preparata ad assolvere un così grande compito.

Infatti chi le sta intorno, inizierà a dire che Victoria è inadatta ad essere una brava regina proprio per la sua giovane età e la sua inesperienza. Ma ad andare in aiuto della regina sarà Lord Melbourne che accompagnerà per mano la giovane sovrana, la quale per qualche tempo avrà addirittura una cotta per il lord inglese.

La decisione di Victoria

A cercare di manovrare le decisioni di Victoria, sarà in primis la madre che da sempre aspettava il momento che la figlia salisse al trono. Ma la ragazza che ha sempre mal sopportato la genitrice e il suo “consigliere” sir Conroy, decide di vietare alla madre e al suo galoppino l’ingresso a corte e a palazzo reale.

A questo punto inizia il vero regno della longeva regina Victoria d’Inghilterra, alla quale la storiaha addirittura dedicato un periodo storico, per l’appunto definito vittoriano. Questa fiction rivela l’aspetto più intimo di Victoria, che viene tratto dai diari personali della regina e che hanno permesso la realizzazione di questo kolossal che con la prima stagione racconterà i primi cinque anni del grande regno.