“Victoria”: trama, cast e quando va in onda

Sta per partire su Canale 5 una fiction sulla Regina Victoria d'Inghilterra

Fiction

di 1409 visualizzazioni 0

“Victoria”: trama, cast e quando va in onda

Victoria è un kolossal che arriva dall’Inghilterra e racconta le vicende di una giovane principessa che improvvisamente si ritrova sul trono inglese. Questa pellicola ha ottenuto un grande successo quando è stata trasmessa in madre patria, tant’è che è già stata confermata la seconda stagione. A dare il volto alla Regina è Jenna Coleman mentre nel ruolo di Alberto di Sassonia vedrete l’attore Tom Hughes. Vediamo nel dettaglio la trama di questa fiction che vedremo su Canale 5, domenica 17 dicembre 2017. Ricordiamo anche che, ad interpretare magistralmente la sovrana inglese, fu Romy Schneider con il film “La giovane regina Vittoria” nel 1954.

Trama di “Victoria”

Tutto ha inizio nel 1873 quando Re Giorgio IV muore e a succederlo al trono è la giovane Victoria, la quale sarà incoronata Regina nel giugno dello stesso anno. Negli ultimi anni l’Inghilterra ha vissuto un periodo buio fatto di scandali e intrighi a corte, ma l’arrivo della nuova sovrana sarà una ventata d’aria fresca e presto questa inesperta ragazzina dimostrerà di essere una grande Regina che sarà ricordata nella storia.

Un regno lungo quello di Victoria, durato oltre 63 anni. Nel kolossal vengono raccontati i primi cinque anni del suo regno a partire dalla sua incoronazione e della relazione amichevole con il primo ministro Lord Melbourne, per lei quasi un padre. Ma non solo anche di come Victoria sia andata contro le trame e gli intrighi della madre e del consigliere di lei Sir Conroy, fino ad arrivare all’incontro con il grande amore Alberto che diventerà il suo sposo e principe consorte.

Il cast della fiction

Ad interpretare Victoria è Jenna Coleman, al suo fianco nel ruolo di Alberto di Sassonia, vedrete Ton Hughes. Un ruolo che lo vedrà passare dai panni di un principe tedesco di modeste pretese a quello di un principe consorte inglese, che presto si dimostrerà un grande re per l’Inghilterra nonostante qualche scontro caratteriale con la sua sposa.

Nel ruolo di Lord Melbourne ci sarà Rufus Sewell, che per diverso tempo sarà il consigliere e confidente di Victoria. Ad interpretare la duchessa di Kent e madre della regina sarà Catherine Flaming. Dopo l’incoronazione Victoria bandirà la madre dalla vita di corte e dal mettere piede a palazzo reale, consapevole di aver avuto un’infanzia triste a causa sua e del suo “amico” Sir Conroy, interpretato da Paul Rhys.