Aggiornato al: 02 Febbraio, 2018  853

Anticipazioni Il Segreto 26 gennaio 2018, Lucia smaschera Camila?

Una mossa azzardata di Camila sembra finalmente rivelare la verità alla Torres riguardo alla partenza della donna

Anticipazioni Il Segreto 26 gennaio 2018, Lucia smaschera Camila?

Una mossa azzardata di Camila sembra finalmente rivelare la verità alla Torres riguardo alla partenza della donna


Lucia pensa ormai di avere la situazione in pugno per quanto riguarda il suo rapporto con Hernando e nella puntata Il Segreto del 26 Gennaio 2018 fa una rivelazione davvero inaspettata a Dolores: le confessa infatti che l’uomo e Camila si sono lasciati per sempre; in questo modo, ben rpesto ne verrà a conoscenza l’intero paese.

Severo e Carmelo temono che, dopo la morte di Eusebio, Cristobal riprenda con i suoi soprusi. Lucia, intanto, scopre da una telefonata di Camila che la donna si trova in un nascondiglio sicuro. Perché’

Azione mirata

Sempre convinta che Camila abbia lasciato per sempre Hernando, Lucia decide di fare in modo che la notizia diventi di dominio pubblico. Per ottenere il proprio scopo, non esiste un migliore tramite di Dolores Miranar. La capacità di diffusione della notizia della donna raggiunge infatti livelli altissimi, dal momento che la sua natura impicciona e pettegola contribuisce a sguazzare in quelle che per lei sono notizie ghiotte e succulente.


Lucia, dunque, avendo colto questo aspetto del carattere della “sindachessa”, va da lei e le comunica che Hernando e Camila si sono detti addio per sempre. A Dolores non sembra vero aver scoperto per prima una novità così importante. Sarà sicuramente sua cura fare in modo che ben presto tutti a Puente Viejo possano scoprire cosa è accaduto a Los Manantiales. 

Timori fondati

Severo e Carmelo vengono a sapere che Eusebio Garrigues è morto a causa di un improvviso attacco cardiaco. I due non prendono bene la notizia: è come se adesso nessuno potesse più riuscire a tutelarli. Eusebio, infanti, sembrava l’unica persona al mondo in grado di tenere testa a Cristobal, che davanti al padre adottivo diventava un agnellino mansueto ed inoffensivo.

Adesso egli potrà ricominciare a spadroneggiare indisturbato, senza che chicchessia possa in qualche modo temere a freno le sue intemperanze. Eusebio aveva garantito a Severo la restituzione di tutto quello che Cristobal gli aveva indebitamente sottratto; con la scomparsa dell’uomo svanirà dunque anche la possibilità per il Santacruz di riappropriarsi di ciò che gli è stato tolto? Nel frattempo, la Guardia Civile comincia ad indagare sulla misteriosa ed improvvisa morte di Eusebio.

Imperdonabile leggerezza o mossa volontaria?

Camila, allontanatasi da Los Manantiales, si trova in un posto sicuro per far credere a Lucia di essersene andata per sempre e di averle lasciato campo libero con Hernando. Purtroppo, però, la Valdesalce commette un passo falso: presa dal desiderio di avere notizie sia del marito che di Beatriz, telefona a Los Manantiales, tradendo così il suo segreto.

Lucia, infatti, intercetta la chiamata, e scopre così che l’ex amica si trova in un nascondiglio sicuro. Camila voleva forse che Lucia ascoltasse questa telefonata per continuare la messa in atto del piano studiato insieme ad Hernando allo scopo di allontanare per sempre la donna da loro e poter ricostruire il loro matrimonio?