Aggiornato al: 02 Febbraio, 2018  11435

Il Segreto anticipazioni 29 gennaio 2018, Lucia si vendica di Hernando e Camila

Compreso l'inganno dei due coniugi, la Torres gioca il suo ultimo asso nella manica

Il Segreto anticipazioni 29 gennaio 2018, Lucia si vendica di Hernando e Camila

Compreso l'inganno dei due coniugi, la Torres gioca il suo ultimo asso nella manica


Le anteprime della puntata Il Segreto di lunedì 29 Gennaio 2018 annunciano che Lucia, ingannata da Hernando e Camila, perde completamente la pazienza e sembra pronta a tutto pur di farla pagare ai due. La Torres, infatti, decide di vendicarsi dei due dopo quello che le hanno fatto!

Mentre l’autopsia ordinata dal dottor Zabaleta conferma che la morte di Eusebio è avvenuta per infarto, Francisca impedisce a Cristobal, sotto choc, di partecipare alle esequie. Intanto alla povera Fe non rimane che prendere atto della realtà: il suo Mauricio è ormai il marito di un’altra donna, Nazaria.

Cristobal sequestrato

Il dottor Zabaleta, chiamato da Francisca dopo la morte di Eusebio, avvenuta alla villa, dispone l’autopsia sul cadavere dell’uomo per avere la conferma della causa del decesso. Il risultato dell’esame non lascia dubbi: il Garrigues è morto per infarto. A questo punto, la sua salma verrà seppellita a Madrid. Vedendo in qule stato d’animo si trova Cristobal, molto scosso e turbato per l’accaduto, Francisca preferisce che egli non partecipi ai funerali del padre, anche per evitare che egli possa raccontare qualcosa di compromettente alla Guardia Civile.


Per questo motivo, la nobildonna costringe l’ex Intendente a restare alla villa con un pretesto, e gli dice, non senza crudeltà, che il suo destino è segnato, poiché su di lui pende la terribile maledizione di Salvador Castro, un uomo crudele e senza scrupoli, che nela vita non ha fatto altro che fare del male al prossimo, compresi i suoi stessi figli. Lo stesso Cristobal, infatti, si era salvato solo grazie all’intervento della zia Eulalia

La vendetta di Lucia

Lucia scopre che Hernando si è preso gioco di lei e, irata per l’inganno,  medita vendetta. Dopo aver capito, infatti, che l’uomo, d’accordo con la moglie Camila, ha solo simulato la partenza della donna e la loro rottura, ella decide di colpire duro dove sa di poter fare più male. Durante un confronto con i coniugi Dos Casas, infatti, la Torres minaccia di non rivelare all’ormai ex amica il luogo dove si trova la piccola Belen, la figlia di Nestor Garrion. 

Camila si era occupata della bambina a distanza, dopo averla sottratta alle grinfie del padre, delinquente senza scrupoli. Ella aveva sempre corrisposto del denaro per il suo mantenimento proprio tramite Lucia, che ora vuole mantenere la vicenda nel più fitto dei misteri. Lucia, poi. si lascerà scappare di aver spedito la ragazzina a Cuba: sarà proprio questa la verità?

Una moglie per Mauricio

Dopo aver firmato i documenti che lo rendono a tutti gli effetti un uomo sposato, Mauricio vuole parlare a quattr’occhi con Fe, che ormai ha perso per sempre l’uomo che ama. Il capomastro assicura alla rossa domestica di aver acconsentito a sposare una illustre sconosciuta solo nel loro interesse, e che alla cerimonia erano presenti solo Alfonso e Nicolas. Fe, pur avendo il cuore a pezzi,  è ormai rassegnata all’idea che Mauricio si sposi, per cui, non potendo fare altro, gli augura ogni bene.

Grande però è la sua sofferenza, dal momento che fino all’ultimo ella aveva sperato che il suo “omaccione” cambiasse idea, che lottasse per il loro amore, che non cedesse al ricatto della spietata padrona Francisca Montenegro. Ancora una volta, però, quest’ultima ha vinto, imponendo a Mauricio una moglie per procura, tale Nazaria Gorostiza, che ella ha spacciato come una sua lontana parente che vive in Austria. In realtà, la donna non è affatto una parente della Montenegro, come emergerà ben presto, inizialmente dai dubbi di Raimundo, poi da ben altri elementi.

Non perdete le prossime notizie per scoprire la trama delle altre puntate della quarta stagione de Il Segreto.