Aggiornato al: 02 Febbraio, 2018  4338

Il Segreto anticipazioni 30 gennaio 2018, Francisca rovina la vita a Mauricio

Niente da fare per la rossa Fe: il Godoy decide di convolare a nozze con la sconosciuta Nazaria per il bene di entrambi

Il Segreto anticipazioni 30 gennaio 2018, Francisca rovina la vita a Mauricio

Niente da fare per la rossa Fe: il Godoy decide di convolare a nozze con la sconosciuta Nazaria per il bene di entrambi


Le anticipazioni Il Segreto riguardano la puntata del 30-01-2018 e annunciano l’ennesima diavoleria da parte di Francisca, proprio mentre la povera Fe cerca disperatamente di riconquistare Mauricio. Lui, purtroppo, preoccupato per le conseguenze di un’eventuale ribellione alla Montenegro, è determinato a sposarsi.

Adela ha lasciato Puente Viejo, ma prima di partire ha confidato a Gracia che Carmelo è l’assassino di suo marito, e che per questo non riesce a restargli accanto. E mentre Camila rifiuta Hernando, Raimundo comunica a tutti che Cristobal è ora sotto la protezione di Francisca.

La verità su Carmelo

Adela parte per l’Inghilterra, desiderosa di allontanarsi una volta per sempre da Puente Viejo e di raggiungere suo figlio Ulpiano, che ormai è tutto quello che le resta. Carmelo è disperato, perché si era illuso che la distanza fra lui e la donna di cui si è innamorato fosse stata colmata. Purtroppo, Adela non riesce a dimenticare che il Leal è colui che ha ammazzato suo marito Leonidas ritenendolo l’assassino di sua moglie Mencìa.


Carmelo scopre poi che l’insegnante, prima di lasciare il paese, ha confidato a Gracia il suo segreto: ciò che le impedisce di rimanere è la presenza dell’assassino di suo marito. Adesso la moglie di Hipolito è al corrente di quanto è accaduto, e tutto per colpa di Cristobal Garrigues, che aveva cavalcato il desiderio di vendetta di Carmelo per liberarsi di un oppositore del regime. Nonostante queste motivazioni, però, Adela non riesce a perdonare Carmelo.

Un cuore spezzato

Disperata per le nozze di Mauricio, Fe si fa coraggio e gioca le sue ultime carte nella speranza di riuscire a riconquistarlo. Il Godoy, però, a costo di spezzarle il cuore, è ben determinato a non cedere agli allettamenti della rossa, perché teme seriamente le conseguenze di una sua possibile ribellione alla volontà di Francisca. La donna, come è ben noto, si trova ad avere sempre il coltello dalla parte del manico, e il dipendente la conosce molto bene. Se egli avesse infatti osato opporsi al matrimonio con Nazaria, Fe sarebbe finita in prigione per aver ucciso la sua gemella Caridad.

E’ dal momento della morte di quest’ultima che la matrona trama per separare i due innamorati, che sarebbero a suo avviso a conoscenza di troppi dei suoi segreti. Ella farà passare addirittura Nazaria per una sua lontana parente, ma presto emergerà che si tratta di un altro dei suoi trucchi, come le false lettere del falso Tristan ed innuemerevoli altre manovre. Nazaria ha un torbido passato da nascondere, e questo potrebbe volgere le sorti della storia in favore di Fe.

Nuove alleanze

Nel frattempo, a Los Manatiales le acque continuano ad essere agitate. Nonostante il marito abbia mostrato chiaramente di aver preferito lei a Lucia Torres, il loro rapporto sembra ormai definitivamente compromesso. La Valdesalce, infatti, rimasta profondamente ferita dal comportamento di Hernando, non se la sente di perdonarlo e lo respinge, mostrandosi molto fredda e distaccata nei suoi confronti.

Nel frattempo, Raimundo informa tutti che Cristobal è il nuovo protetto di Francisca. La cosa appare molto strana ai più, che ben ricordano le terribili angherie ed umiliazoni cui l’ex Intendente ha sottoposto la matrona. Non è ancora ben chiaro quale sia il disegno della Montenegro, ma di sicuro si tratterà di qualcosa da cui ella trarrà un enorme vantaggio personale.