Pubblicato il: 04 Febbraio, 2018  13003

Il Segreto anticipazioni 5 febbraio 2018, Matias perde per sempre Beatriz

La giovane figlia di Hernando decide il suo destino e fa un gesto davvero molto forte

Il Segreto anticipazioni 5 febbraio 2018, Matias perde per sempre Beatriz

La giovane figlia di Hernando decide il suo destino e fa un gesto davvero molto forte


Nella puntata Il Segreto in onda lunedì 5 Febbraio 2018 si consuma un vero e proprio dramma per il giovane Matias, che continua ad essere innamorato della sua ormai ex Beatriz. La ragazza decide di manifestare i suoi veri sentimenti al ragazzo e, tramite una lettera davvero drammatica, gli comunica la fine della loro storia; la ragazza è distrutta, ma una sorpresa la aspetta.

A Los Manantiales arriva infatti un uomo d’affari, Aquilino Benegas, che, venuto per incontrare Hernando, rimane colpito dalla fanciulla e comincia a corteggiarla. Francisca, intanto, vuole distruggere definitivamente Severo Santacruz. Ci riuscirà?

Fine di un amore

Fra Matias e Beatriz si è consumato un momento di passione: i due hanno fatto l’amore per la prima volta, e la giovane figlia di Hernando si è lasciata immediatamente prendere da devastanti sensi di colpa. Dopo essersi lungamente dibattuta fra il desiderio di continuare a stare con l’uomo che ama da sempre e e ciò che l’etica impone, dal momento che trattasi di uomo sposato e prossimo a diventare padre, Beatriz ha scritto al suo amato una lettera con la quale gli comunica la sua decisione.


Nonostante i reciproci sentimenti, scrive la giovane, la loro storia è senza futuro, per cui è meglio chiuderla prima che tutti soffrano di più. Mentre Beatriz è dunque affranta per il gesto compiuto, Matias riceve la missiva, e rimane a dir poco sconvolto dal suo contenuto. Fra lui e Beatriz è dunque tutto finito per sempre?

Un corteggiatore per Beatriz

Nel frattempo, Hernando si trova a dover fronteggiare una pesante situazione finanziaria dovuta ai debiti che suo figlio Damian ha contratto a suo nome. La morte del giovane ha dunque portato con sé, oltre che al dramma personale del Dos Casas, anche altre gravi conseguenze, che rischiano di travolgere finanziariamente il marito di Camila. Sembra, però, che egli possa in qualche modo trovare una via di uscita, qualcuno che potrebbe aiutarlo nel modo giusto; Hernando, infatti, sta per incontrare n importante uomo d’affari, Aquilino Benegas, che potrebbe diventare suo socio e salvare la situazione.

Il Dos Casas è in preda ad una grande tensione, ma accade qualcosa di inaspettato: Aquilino vede Beatriz, triste e sconsolata per la fine della sua storia con Matias, e rimane folgorato dalla sua bellezza. Così, egli comincia ad approcciare la ragazza con frasi galanti ed un corteggiamento discreto, ma serrato. Come reagirà la ragazza?

Il piano di Francisca

Francisca tiene finalmente in pugno l’odiato nemico di sempre, Severo. Ella ha deciso di distruggerlo dal punto di vista economio, ed  è nella condizione di poterlo finalmente fare. Ella ha infatti deciso di servirsi di Cristobal che, turbato per la improvvisa morte del padre adottivo Eusebio, sembra quasi aver subito un annientamento della volontà. Eusebio, l’unico ad avere influenza sul figlio, gli aveva imposto di restituire al Santacruz tutto quello che gli aveva estorto.

Severo ha dunque visto sfumare la certezza di reimpossessarsi dei suoi beni, per cui pensa di fare leva proprio sulla Montenegro per ottenere la restituzione del maltolto. Francisca, però, è di tutt’altro avviso; probabilmente il suo scopo è quello di appropriarsi delle ricchezze di Severo e distruggere contemporaneamente lui e Cristobal.