Pubblicato il: 10 Febbraio, 2018  3429

Anticipazioni Il Segreto 12 febbraio 2018, Francisca rovina Severo

La Montenegro continua a tessere la sua tela per spogliare il suo storico nemico di tutti i suoi beni

Anticipazioni Il Segreto 12 febbraio 2018, Francisca rovina Severo

La Montenegro continua a tessere la sua tela per spogliare il suo storico nemico di tutti i suoi beni


Finalmente, dopo tante ricerche, Camila riesce a scoprire dove si trova la piccola Belen: sarà Nicolas a portarla a Los Manantiales. Cristobal sta meglio, così Francisca, offrendogli false garanzie e facendo false promesse, riesce ad estorcergli la sospirata firma che la rende padrona di tuttii i beni di Severo, Quest’ultimo, intanto, è molto in agitazione; lui e Carmelo hanno scoperto che la Montenegro trama contro di loro, ma non ha le prove. A dare la conferma di quanto da loro sospettato sarà Adela, che ribadirà che la nobildonna sta tessendo l’ennesima tela in cui far cadere i suoi nemici.

Belen a Puente Viejo

Camila ha cercato a lungo la piccola Belen ed è addirittura arrivata a temere che le fosse accaduto il peggio, dal momento che di lei non si avevano notizie. La Valdesalce, dopo aver sottratto la piccola alle grinfie paterne, si era vista costretta ad affidarla a Lucia nel momento in cui si era imbarcata per la Spagna. Lucia, però, ha confessato di non essersi mai occupata della bambina, che stando alle sue dichiarazioni sarebbe a Cuba. Nicolas, che ha alcuni amici sull’isola, ha svolto indagini accurate ed ha scoperto non solo che la bambina si trova in Spagna, ma che al momento è addirittura a Puente Viejo ospite di una donna; così, il fotografo si offre di andare a prendere Belen e di portarla a Los Manantiales. Camila è al settimo cielo, ma allo stesso tempo teme l’ira del marito Hernando; quest’ultimo, infatti, accoglie con freddezza la ragazzina, quindi ha una dura reazione nei confronti della moglie, colpevole, a suo avviso, di non avergli detto la verità. In realtà, Camila avrebbe voluto confidarsi con lui, ma ha desistito per non dare un altro pensiero al Dos Casas, preoccupato a causa di una pesante situazione finanziaria.

Una firma compromettente


Dopo la morte di Eusebio Garrigues, avvenuta in maniera del tutto improvvisa ed inattesa a villa Montenegro, Cristobal Garrigues sembra aver avuto una strana reazione, che lo ha portato a chiudersi in se stesso. Francisca, temendo che egli possa rivelare alla Guardia Civil i dettagli del decesso dell’uomo, al quale ella stessa ha impedito che venissero somministrati i medicinali salvavita, lo ha tenuto sotto sequestro; in realtà, questo fa parte del suo piano per impossessarsi di tutti i beni che egli aveva in passato sottratto a Severo Santacruz. Così, non appena Cristobal sembra cominciare a riprendersi, la nobildonna gli sottopone alcuni importanti documenti da firmare. Si tratta di una serie di carte che sanciscono la cessione a Francisca di tutto il patrimonio di Severo, e la signora, per ottenere il suo scopo, garantisce all’ex Intendente che si tratta di una manovra fittizia al termine della quale tutto gli verrà restituito. Così, non senza più di una perplessità, Cristobal appone la firma all’incartamento. Troppo tardi di renderà conto di essere stato gabbato dalla matrona, pronta a tutto pur di ottenere il suo scopo, e…

Sospetti fondati

Severo Santacruz, dal canto suo, è in grande agitazione. Lui e Carmelo, infatti, hanno svolto una serie di personalissime indagini ed hanno scoperto che Francisca sta cercando di ingannarli. I due non hanno però la certezza che sia veramente così; Severo ha affrontato apertamente Francisca ribadendole di volere indietro a tutti i costi i suoi beni, indebitamente sottrattigli da Cristobal. Per il possidente non ci sono più garanzie dopo la morte di Eusebio che, unico al mondo ad avere influenza su Cristobal, aveva assicurato al Garrigues la riconquista del suo patrimonio. Ora, però, le cose sembrano destinate ad andare molto diversamente: Adela, infatti, conferma a Severo ed a Carmelo le losche manovre che Francisca sta mettendo in atto per rovinarli definitivamente e…