Aggiornato al: 29 Settembre, 2020  4867

Il Segreto anticipazioni puntata giovedì 8 febbraio 2018: Francisca rischia l’arresto?

Momenti difficili per la Montenegro, che viene denunciata per il mancato soccorso ad Eusebio Garrigues

Il Segreto anticipazioni puntata giovedì 8 febbraio 2018: Francisca rischia l’arresto?

Momenti difficili per la Montenegro, che viene denunciata per il mancato soccorso ad Eusebio Garrigues


Mentre Raimundo è molto in ansia nelle puntate della telenovela Il Segreto che stanno andando in onda in Italia, l’uomo infatti sta temendo il prossimo arresto di Francisca, la padrona della Casona,  confida al fedele Mauricio Godoy di non aver niente da temere, dicendogli la verità su chi è stato a sporgere denuncia nei suoi confronti, dunque di stare tranquillo perchè non le accadrà nulla.  Cosa avrà architettato questa volta? Intanto, Camila continua ad avere problemi con il marito, è sempre più vicina a Nicolas, lei però vorrebbe confidarsi con Hernando, ma sente che la cosa migliore è restare in silenzio, anche se poi..

Ansie e timori

Raimundo è molto preoccupato per Francisca: egli teme infatti che la Guardia Civile possa arrestarla da un momento all’altro a causa della denuncia anonima che è stata fatta contro di lei. Nel corso delle indagini per la morte di Eusebio Garrigues, infatti, i sospetti sono caduti proprio sulla matrona, dal momento che il fatto è accaduto in casa sua. Ella, però, come sempre abituata a mentire, ha smentito la propria presenza in casa al momento del decesso del Garrigues, anche se la sua versione dei fatti certo non sembra aver convinto la polizia incaricata di appurare la verità sul fatto. Francisca, però, non condivide i timori dell’amato Ulloa, e non sembra affatto preoccuparsi; secondo lei, l’eventualità di finire dietro le sbarre è decisamente molto remota.

Una certezza inoppugnabile


Francisca è ben sicura del fatto suo; ella confida infatti a Mauricio che non le accaadrà nulla, perché è stata lei stessa a fare la denuncia anonima a suo carico. Quando lei lo ha accusato di essere il responsabile della denuncia, Severo diceva dunque la verità, lui non ha niente a che fare con quello che è successo. In realtà, la mossa azzardata ha lo scopo ben preciso di neutralizzare sia Severo che Cristobal; il tutto, infatti, rientra nel disegno diabolico di Francisca, cominciato nel momento in cui ella ha impedito che Cristobal somministrasse i farmaci salvavita ad Eusebio. In un attimo, la Montenegro ha realizzato di potersi sbarazzare dei suoi storici nemici, ed ora ha rilanciato autoaccusandosi in maniera anonima per il mancato soccorso al pover’uomo.

Pericolosa attrazione

Camila vorrebbe confidare ad Hernando i suoi timori riguardo alla sparizione di Belen, ma, vedendo il marito sotto pressione a causa dei suoi gravi problemi economici, decide di non fornirgli un ulteriore motivo di preoccupazione.  Nel frattempo, Alfonso si è accorto della strana complicità nata fra Camila e Nicolas, e teme che la cosa possa trasformarsi in un sentimento più serio, cosa che creerebbe non pochi problemi con Hernando. Camila e Nicolas, infatti, trascorrono insieme molto tempo, e, forse per la prima volta da quando è scomparsa la compianta Mariana, il fotografo Ortuno appare interessato ad una donna. Camila, dal canto suo, si è appoggiata a lui sia per la difficoltà del suo rapporto col marito, sia perché lui si è dichiarato disponibile ad aiutarla a cercare la figlia di Nestor. Accadrà forse qualcosa fra loro?