Aggiornato al: 06 Febbraio, 2018  1855

Il Segreto anticipazioni puntata mercoledì 7 febbraio 2018: Francisca inganna Severo e Cristobal

Continua la strategia della matrona per liberarsi definitivamente dei suoi avversari storici

Il Segreto anticipazioni puntata mercoledì 7 febbraio 2018: Francisca inganna Severo e Cristobal

Continua la strategia della matrona per liberarsi definitivamente dei suoi avversari storici


Mentre Camila continua a cercare senza sosta né risultato la figlia di Nestor, Hernando cerca di risollevare la sua azienda con l’aiuto di Aquilino Benegas. Francisca continua a tramare per impossessarsi dei beni di Severo e non restituirli né a lui né a Cristobal: in questo modo potrà distruggere entrambi i suoi nemici. Dopo aver letto la lettera scrittagli da Beatriz, Matias prende atto che fra loro è tutto finito. Nel frattempo il nuovo arrivato inizia ad attirare l’attenzione della figlia di Hernando

Nuove strategie

Sempre più preoccupata a causa della piccola Belen, Camila comincia a pensare che ella sia ormai morta. Hernando cerca di stare vicino alla moglie, ma purtroppo è completamente assorbito dai problemi economici causati dalla sua attività. Questo lo rende distratto e poco attento rispetto a quello che per sua moglie è un vero e proprio dramma; egli spera che l’arrivo di Aquilino Benegas possa cambiare le cose, ma procede con molta cautela. L’uomo d’affari, intanto, gli dà un suggerimento prezioso; egli consiglia infatti al Dos Casas di cambiare strategia di vendita se vuole che la sua azienda possa tornare fiorente come un tempo. Hernando rimane favorevolmente colpito dalla determinazione dell’uomo, che si presenta positivo e creativo. Sarà lui la chiave di volta per risanare la ditta ridotta sul lastrico dalla follia di Damian?


Le manovre di Francisca

Severo, intanto, ha ribadito a Francisca di rivolere indietro tutti i suoi possedimenti, quelli che erano venuti nella disponibilità di Cristobal quando lui aveva finto di essere morto ed aveva lasciato Puente Viejo. L’ex Intendente, intanto ha consegnato tutto il patrimonio di Severo nelle mani di Francisca che, come prevedibile, non ha nessuna intenzione di restituirglielo. Anzi, Cristobal si lascerà plagiare dalla matrona, e firmerà documenti che la renderanno padrona di tutte le proprietà che un tempo erano appartenute a Severo. In questo modo, la nobildonna riuscirà a sbarazzarsi in un colpo solo dei suoi nemici di sempre. Molto presto Severo capirà il gioco sporco della Montenegro, e studierà un modo per reimpossessarsi di tutto, anche a costo di rivolgersi a Raimundo Ulloa che, come sempre, cercherà di giustificare l’amata Francisca pur essendo cosciente dei suoi intrighi.

Matias si ravvede

Intanto, Matias prende atto della fine della propria storia con Beatriz, malgrado egli sia ancora molto innamorato della ragazza. Dopo il momento di passione consumato in gran segreto, la figlia di Hernando, presa dai sensi di colpa, ha deciso di mettere fine alla relazione clandestina e ha scritto una lettera al suo amato in cuo gli diceva chiaramente che per loro sarebbe stato meglio non vedersi più. Dopo lo choc iniziale, Matias si è reso conto che Beatriz ha ragione e che questa è la cosa migliore da farsi; in fondo lui adesso ha un’altra vita, una casa, una moglie, Marcela,e presto diventerà padre (di una bambina che si chiamerà Camelia). Dunque non ci sono motivi apparenti per continuare una tresca che avrebbe solo conseguenze nefaste su tutti. Nel frattempo, Beatriz ha suscitato l’interesse dell’uomo che, con ogni probabilità, entrerà in affari con suo padre, il misterioso Aquilino Benegas. Egli è rimasto molto colpito dalla grazia della giovane, e non ha esitato a corteggiarla immediatamente. Cosa accadrà fra loro?