Il Segreto anticipaizoni 18 dicembre 2017, il grave errore di Hernando

Il Dos Casas capisce d aver sbagliato a cedere alla passione con Lucia tradendo la fiducia di sua moglie

Terza stagione

di 1845 visualizzazioni 0

Il Segreto anticipaizoni 18 dicembre 2017, il grave errore di Hernando

Nella puntata della telenovela Il Segreto in onda lunedì 18 Dicembre 2017 vedrete che il ritorno di Camila a Los Manantiales apre gli occhi ad Hernando, il quale si rende conto di aver sbagliato nei suoi confronti e capisce di aver commesso un grosso errore facendo l’amore con Lucia. 

Mauricio Godoy è intervenuto appena in tempo per salvare Francisca dalle grinfie di Raimundo, provocando la caduta dell’uomo che ora si trova in stato di incoscienza. Nel frattempo, Adela deve scontrarsi con l’ostilità dei consiglieri comunali circa la sua scuola per adulti, mentre

Raimundo incosciente

Raimundo Ulloa è nuovamente privo di sensi: mentre cercava di aggredire Francisca, infatti, accusandola di averlo trattenuto contro la sua volontà e di avergli fatto patire le pene dell’inferno, ed arrivando addirittura al punto di volerla uccidere, è intervenuto Mauricio, che, attirato dalle urla della sua padrona, è riuscito a fermare l’ex locandiere ed a salvare la matrona. Raimundo è caduto a terra ed ha battuto violentemente la testa. Così, egli si trova adesso nuovamente in stato di incoscienza.

Francisca, che si è spaventata a morte per la reazione inconsulta dell’uomo, è da una parte felice di essersi salvata, dall’altra disperata per lo stato di salute dell’uomo che, nonostante tutto, continua ad amare. Che cosa accadrà adesso a Raimundo? In attesa di saperlo, la Montenegro manda intanto a chiamare sua figlia Emilia.

Tutti contro Adela

Dopo aver tenuto alcune lezioni nei locali della pasticceria di Candela grazie all’intervento di Gracia, Adela continua a portare avanti il suo progetto della scuola per adulti, e non si lascia intimorire dalle minacce di Cristobal. A quanto pare, però, il Garrigues non è l’unico a mettere i bastoni fra le ruote alla vedova Talaveras.

Quest’ultima, infatti, dovrà scontrarsi con l’ostilità di alcuni consiglieri municipali, ostili all’idea di alfabetizzazione dei ceti meno abbienti, che non perderanno occasione di prendersi gioco di lei. Purtroppo, queste persone non si limiteranno a schernire la donna, ma ordiranno contro di lei un vero e proprio complotto facendole vivere un’eperienza piuttosto traumatica.

Il ritorno di Camila

Lucia Torres è riuscita a raggiungere il suo scopo, trascorrendo un’appassionata notte d’amore con Hernando Dos Casas, il marito della sua amica Camila. Che la donna sia effettivamente attratta ed interessata ad Hernando, o che lo faccia solo per vendicarsi del passato legame della donna con Nestor Garrion, di cui lei era innamorata, non è ancora ben chiaro.

Di fatto, la Torres ha fatto di tutto per sedurre Hernando, e, complice una determinata stuazione, ci è alfine riuscita. Camila e Beatriz hanno trascorso qualche giorno a Madrid, e adesso faranno ritorno a Los Manantiales. Hernando, intanto, ritrovata la lucidità dopo essersi lasciato travolgere dalla passione, realizza di aver commesso un grave errore a cedere alle avances di Lucia.