Anticipazioni Il Segreto 18 gennaio 2018, Severo affronta il padre di Cristobal

Eusebio lascia intendere al Santacruz che le sue pene stanno ormai per avere finalmente fine

Terza stagione

di 3207 visualizzazioni 0

Anticipazioni Il Segreto 18 gennaio 2018, Severo affronta il padre di Cristobal

Arriva il momento della resa dei conti nella puntata Il Segreto del 18-01-2017, nella quale vedrete che Eusebio Garrigues fa capire a Severo Santacruz come stanno le cose tra lui e suo figlio e gli fa unaa clamorosa dichiarazione. L’uomo infatti cercherà di rimediare agli errori dell’ex Intendente.

Camila se ne è andata di casa, ma non sa cosa fare: nella sua mente si affollano varie possibilità ed ella non riesce a scegliere la più adeguata. Dolores Miranar, intanto, teme che qualcuno complotti contro di lei anche con ricorso a pratiche esoteriche: i suoi sospetti sono mirati su un personaggio decisamente molto discusso.

Il dilemma di Camila

Camila ha lasciato il marito dopo aver avuto conferma del suo tradimento, ed ha trovato riparo alla locanda dei Castaneda. Emilia le consiglia di mantenere almeno i rapporti con Beatriz, mentre Nicolas le ha suggerito di ricompattare la situazione con suo marito. Ella, però, gli confida piangendo di essere molto confusa: da un lato vorrebbe chiudere definitivamente con Hernando, ma il suo cuore le suggerisce di dargli un’altra possibilità. In altri momenti, però, ella è addirittura tentata di lasciare per sempre Puente Viejo.

Nel frattempo, Beatriz è molto preoccupata per la sua matrigna e non riesce a darsi pace. Lucia, allora, ne approfitta per seminare zizzania tra la giovane e suo padre. Ella le dice dunque che Hernando ha tradito la moglie, suscitando grande risentimento nella giovane. Beatriz, infatti, disapprova il comportamento di suo padre, e per questo motivo discute animatamente con lui.

Inaspettata alleanza

Severo incontra Eusebio Garrigues e vuole capire quali siano veramente le sue intenzioni. Il Santacruz ha avuto moltissimi problemi con il figlio adottivo dell’uomo, il crudele Cristobal, e vorrebbe evitare di avere un altro potente e subdolo nemico. L’uomo, però, che sembra tenere in pugno il figlio, promette a Severo che presto farà in modo che Cristobal gli restituisca tutti i beni che gli ha sottratto, compresa la tenuta della Miel Amarga.

Inoltre, egli rassicura il Santacruz in merito al futuro di Puente Viejo: presto l’ex Intendente non costituirà più un pericolo per i suoi concittadini. Severo è piuttosto impressionato dai metodi spicci dell’uomo, ma nello stesso tempo capisce di non avere scelta: non gli resta che fidarsi di lui, nonostante egli appaia come un uomo spietato e senza scrupoli.

Una fattura per Dolores

Nel frattempo, Dolores Miranar è molto agitata. Sempre in preda alle sue bizzarre convinzioni, a causa di alcuni singolari avvenimenti che le stanno capitando la donna si convince che qualcuno stia tramando alle sue spalle e che le abbia fatto il malocchio. In particolare, ella sospetta della cubana Lucia Torres, che tanto scompiglio ha portato a Puente Viejo con il suo arrivo.

La donna, infatti, sembra legata al culto di esoteriche divinità che risultano piuttosto inquietanti per la pettegola del paese. Appare abbastanza improbabile, però, che Lucia abbia concentrato le proprie energie contro Dolores, impegnata com’è a prendersi Hernando Dos Casas ed a toglierlo a Camila. Chi sarà dunque a terrorizzare Dolores?