Aggiornato al: 02 Febbraio, 2018  25541

Anticipazioni Il Segreto 2018, il tragico omicidio di Francisca e Cristobal

La Montenegro farà in modo di assicurare il Garrigues alla giustizia con uno dei suoi terribili piani

Anticipazioni Il Segreto 2018, il tragico omicidio di Francisca e Cristobal

La Montenegro farà in modo di assicurare il Garrigues alla giustizia con uno dei suoi terribili piani


Nelle puntate Il Segreto in onda su Canale 5 nei primi mesi del 2018 vedrete che la vita di Cristobal sarà in serio pericolo a causa delle incredibili angherie della perfida Francisca, che cercherà di ucciderlo in tutti i modi possibili e immaginabili. La donna, dopo averlo convinto a lasciar morire il padre, troverà il modo di assicurarlo alla giustizia per fargli pagare tutte le sue malefatte.

In seguito gli farà credere che intercederà per lui e gli consiglierà di nascondersi in un posto sicuro fino a quando non si saranno calmate le acque. Tuttavia l’uomo riesce a mettere fuori gioco la guardia fuori dal suo nascondiglio e scappa via.

Francisca convince Cristobal ad uccidere suo padre

Francisca scopre che Eusebio vuole restituire la Quinta a Severo e, per impedirgli di farlo, si avvarrà dell’aiuto di Cristobal per metterlo fuori gioco. La Montenegro infatti plagerà il Garrigues junior dicendogli che sa come mettere fine ai suoi scontri con il padre ed organizzerà un incontro tra i due nel suo studio per un faccia a faccia.  Nel corso dell’incontro però, Eusebio sarà colto da infarto e Francisca convincerà Cristobal a lasciarlo morire non somministrandogli i farmaci salvavita.


In seguito alla morte del Garrigues Senior, Francisca inviterà Cristobal a trasferirsi alla villa e gli dirà di prendersi del tempo prima di firmare qualsiasi documento che possa avvantaggiare Severo. Il Santacruz poi si scontrerà più volte con la matrona senza però ottenere il suo scopo, ovvero riprendersi i suoi beni. Il vero colpo di scena però si avrà nel momento in cui un testimone anonimo denuncerà Francisca e Cristobal per la morte di Eusebio sostenendo che i due non hanno somministrato al morente i farmaci che potevano salvarlo.

Francisca nasconde Cristobal

Subito dopo la notifica della denuncia, Francisca consiglierà a Cristobal di nascondersi in un posto sicuro fino a quando non avrà trovato il modo di tutelarlo dalle possibili indagini della guardia civile. L’uomo, per paura di essere incriminato per l’assassinio di suo padre, darà ascolto alla Montenegro e le firmerà anche diversi documenti che la renderanno proprietaria di alcuni sui beni (l’anziana gli ha fatto credere che tutto sarebbe tornato in suo possesso una volta che le acque si saranno calmate).

Nel frattempo Severo mette insieme tutti i pezzi del puzzle e capisce qual è la verità. Donna Francisca si è autodenunciata per l’omicidio di Eusebio al fine di non restituire i suoi beni a Cristobal sia per farlo finire dietro le sbarre. Il Santacruz ne parlerà subito con Carmelo e, dopo aver constatato che sui vestiti del defunto Eusebio c’era l’impronta di scarpe corrispondente a quelle di Cristobal, si recherà subito dalla matrona per accusarla di aver giocato sporco per liberarsi in un solo colpo anche di lui.

Francisca si difende, Cristobal fugge

Francisca, che nel frattempo è stata scagionata dalla guardia civile ritenendo responsabile della morte del Garrigues senior soltanto l’ex intendente, non darà nessun peso alle insinuazioni di Severo e ribadirà che lei non era presente nello studio nel momento in cui Eusebio ha esalato l’ultimo respiro e per cui non poteva sapere che l’uomo necessitava prendere delle medicine per salvarsi.

Nel frattempo Cristobal, stanco di dover aspettare i tempi della dark lady, metterà fuori gioco la guardia del suo nascondiglio e fuggirà. Cosa succederà d’ora in poi?

Continuate a seguirci per altre anticipazioni sulle puntate  Il Segreto e per scoprire tutto sui protagonisti delle vicende ambientate a Puente Viejo.