Anticipazioni Il Segreto 23 gennaio 2018, addio per sempre a Lucia?

Hernando e Camila, ad un passo dalla rottura definitiva, si ritrovano e decide di fare fronte comune contro la nemica

Terza stagione

di 6766 visualizzazioni 0

Anticipazioni Il Segreto 23 gennaio 2018, addio per sempre a Lucia?

Lucia continua ad attuare il suo piano per conquistare Hernando, ma quello che succede nella puntata Il Segreto di martedì 23-01-2018 potrebbe segnare la sua fine. Infatti, nonostante la Torres si finga malata per poter restare a Los Manantiales, il Dos Casas e la sua amata Camila si ritrovano e deciono di allontanarla con un piano strategico.

Adela non vuole accettare la proposta di Onesimo, ma decide di raggiungere suo figlio Ulpiano in Inghilterra. Gracia, però, la invita a riflettere, mentre Camila rivela agli amici il piano architettato col il marito per liberarsi della Torres.

Un’altra possibilità

Hernando e Camila si rivedono dopo che lei ha lasciato Los Manantiales e capiscono di amarsi ancora. Per questo motivo, essi decidono di dare un’altra opportunità al loro matrimonio. L’ostacolo più grande, però, è costituito dalla presenza di Lucia, che per questo motivo dovrà andarsene al più presto. La donna al momento finge di essere malata, così a Los Manantiales arriva il dottor Zabaleta. Egli, però, non riesce ad individuare l’origine del malessere della Torres.

E, del resto, non potrebbe essere diversamente, dal momento che la donna sta semplicemente fingendo per prendere tempo e riguadagnare l’attenzione di Hernando. Quest’ultimo, però, è fermamente deciso a non lasciarsi più raggirare: non cadrà più nella trappola della donna, perché è di Camila che è veramente innamorato.

Progetti per il futuro

Onesimo Miranar, nel frattempo, ha chiesto ad Adela di occuparsi della scuola del paese dopo la rinuncia di Don Florian. La vedova Talaveras si è mostrata fin da subito titubante e perplessa, e Carmelo le suggerisce di riflettere con molta attenzione prima di dare una risposta definitiva al bizzarro sindaco. Adela, in realtà, vorrebbe partire per l’Inghilterra per stare accanto al figlio Ulpiano, che ormai ha soltanto lei.

Gracia, però, suggerisce ad Adela di pensarci bene: lei cambierebbe tutta la sua vita trasferendosi in un paese straniero, mentre Ulpiano sarebbe comunque sempre impegnato con l’accademia. Alla fine, però, Adela deciderà di rinunciare all’incarico scolastico offertole da Onesimo, e non vorrà nemmeno rifarsi una vita con Carmelo, che, in fondo, non ha ancora del tutto perdonato per l’uccisione del marito. Ella partirà dunque da Puente Viejo per raggiungere il figlio?

Un piano perfetto

Il piano di Hernando e Camila contro Lucia è ormai chiaro e definito. Alla locanda, la Valdesalce spiega ad Emilia, Alfonso e Nicolas il progetto che eli e suo marito hanno deciso di mettere in atto per liberarsi definitivamente della donna. I due coniugi faranno credere a tutti che Camila sia partita definitivamente da Puente Viejo per non tornare mai più.

In questo modo, Lucia crederà di essersi sbarazzata della rivale, e penserà di avere così campo libero per la conquista del Dos Casas. A quel punto ella si tradirà venendo allo scoperto; solo in questo modo Hernando e Camila potranno sbarazzarsi di lei e tornare a vivere liberamente il loro amore.