Anticipazioni Il Segreto 24 gennaio 2018, l’addio di Adela

Mentre Francisca e Cristobal sembrano allearsi, la compagna di Carmelo lascia tutti senza parole

Terza stagione

di 9700 visualizzazioni 0

Anticipazioni Il Segreto 24 gennaio 2018, l’addio di Adela

Nella puntata pomeridiana della telenovela Il Segreto, in programma per mercoledì 24 Gennaio 2018, non mancheranno i colpi di scena e clamorose uscita di scena. Adela, infatti, prende una decisione davvero inaspettata e sconvolgente: lascerà Puente Viejo perché non può perdonare Carmelo per aver ucciso suo marito Leonidas

Dopo una discussione fra Beatriz e Marcela, Matias decide di chiedere scusa alla sua ex fidanzata; i due scoprono di amarsi ancora, e fra loro c’è un primo timido approccio. Cristobal reagisce ribellandosi per la prima volta al padre per difendere Emilia: Francisca è inaspettatamente dalla sua parte.

Un amore mai sopito

Le nozze riparatrici fra Matias e Marcela Del Molino hanno gettato Beatriz nella più profonda disperazione. Il giovane Castaneda ha infatti frettolosamente disposto il matrimonio con la figlia di Paco, rimasta incinta dopo una notte d’amore con lui, proprio quando egli aveva deciso di riavvicinarsi alla figlia di Hernando che, disperata, aveva perfino tentato di interrompere la cerimonia. Tornati dalla luna di miele, Matias ha deciso di prendere sul serio la sua nuova condizione e di archiviare per sempre la sua storia con Beatriz.

Quest’ultima e Marcela si incontreranno, e fra loro ci sarà un vivace scambio di idee in presenza del giovane Castaneda. Poco dopo, egli va a chiedere scusa a Beatriz per il comportamento della moglie, ed in quell’occasione i due, guardandosi negli occhi, capiranno di essere ancora innamorati e saranno sul punto di baciarsi.

Una reazione inaspettata

Intanto, dopo che Eusebio Garrigues ha pesantemente insultato Emilia in pubblico accusandola di aver cercato di sedurre Cristobal, quest’ultimo affronta il padre adottivo per difendere la donna; è la prima volta che egli riesce a contrastare suo padre, che fino a questo momento era apparso molto dominante nei suoi confronti. Anche i presenti si schierano dalla parte di Emilia; a questo punto, Francisca decide di ospitare l’ex intendente a villa Montenegro.

Anche questo rientra nei suoi piani: la matrona ha infatti intenzione di sbarazzarsi sia di Cristobal che di Eusebio, e non è ancora chiaro quali siano le sue intenzioni. Intanto, Cristobal si sente in debito con lei, che lo ha protetto. Sarà questo il modo con il quale la nobildonna potrà tenerlo in pugno, vendicandosi del male che lui le ha fatto in passato?

Decisione irrevocabile

La decisione di Adela è ormai presa: ella rifiuterà la proposta fattale da Onesimo di occuparsi della scuola del paese dopo l’addio di Don Florian, e partirà per l’Inghilterra per raggiungere suo figlio Ulpiano. Carmelo, che aveva sperato in un loro riavvicinamento, è molto dispiaciuto per questa decisione, che lo separerà per sempre dalla sua amata. Il braccio destro di Severo, però, si pone molti interrogativi.

Perché ella vuole fare questa scelta che comporterà un cambiamento così radicale nella sua vita in generale, ed in particolare nei loro rapporti? Alla fine, Adela rivela al Leal un’amara verità: ella rifiuta l’offerta di rimanere a Puente Viejo, perché non riesce a perdonarlo per aver ucciso suo marito. A questo punto, i rapporti fra i due appaiono definitivamente compromessi, e non resta loro che dirsi addio per sempre.