Pubblicato il: 01 Dicembre, 2017  4296

Il Segreto anticipazioni 4 dicembre 2017, il terrore di Cristobal

Episodi che hanno il sapore del paranormale accadono a Puente Viejo, con il Garrigues sempre protagonista

Il Segreto anticipazioni 4 dicembre 2017, il terrore di Cristobal

Episodi che hanno il sapore del paranormale accadono a Puente Viejo, con il Garrigues sempre protagonista


Strani e inquietanti presagi sembrano addensarsi sulla testa di Cristobal Garrigues che, nella puntata Il Segreto di lunedì 04 Dicembre 2017, riceve in dono un regalo davvero sconvolgente. Si tratta di una misteriosa Bibbia che, all’improvviso, prende fuoco proprio mentre lui la sfoglia.

Francisca non sopporta più la situazione con Raimundo, aggressivo e quasi violento, e sollecita Zabaleta a trovare una soluzione; Camila, insofferente alla convalescenza, esce di casa col permesso del dottor Zabaleta, ma Hernando la prende molto male.

Fatti inquietanti

Per Cristobal Garrigues sono in arrivo sorprese tutt’altro che piacevoli. Un giorno l’uomo riceve alla tenuta che fu di Severo Santacruz un regalo da un anonimo mittente: si tratta di una Bibbia antica, un oggetto apparentemente prezioso che riserva una sorpresa davvero sconvolgente. Quando infatti il Garrigues aprirà il testo sacro, e comincerà a leggere un passo tratto dal libro dell’Apocalisse, il libro comincerà a bruciare davanti ai suoi occhi.


Sconvolto a causa dell’accaduto, ed in preda al panico, l’uomo grida facendo accorrere Onesimo; quest’ultimo, messo al corrente dell’accaduto, quasi deride l’ex Intendente. Questi, però, decide di far analizzare il testo sacro, per scoprire se in esso ci fosse per caso del liquido infiammabile, che a contatto con l’aria potesse prendere fuoco. In seguito,  l’uomo vede una strana figura misteriosa che sembra spiarlo.

La situazione precipita

Intanto, lo stato di salute di Raimundo continua a suscitare incredibile preoccupazione nei suoi cari. L’uomo continua non solo ad essere molto confuso, ma addirittura ad imprecare nei confronti di chiunque lo circondi. Questo stato di cose esaspera Francisca Montenegro, che, non sapendo cosa fare, sollecita ancora una volta il dottor Zabaleta.

La donna spera che quest’utimo riesca a trovare un rimedio per poter guarire l’ex locandiere. Frattanto Cristobal, che sospetta che l’uomo stia soltanto fingendo l’amnesia per tenere tutti in pugno, ha incaricato Carmelo di indagare su come stiano veramente le cose. Cosa arriverà a scoprire?

Crisi di coppia?

Camila, che in realtà non ha avuto altro che una banale influenza, è costretta a stare a riposo su indicazione del medico, ma sopporta con grande difficoltà la forzata inattività. La donna non tollera più di dover restare chiusa in camera, anche perché vorrebbe ricominciare a lavorare. Così, ella chiede al dottore di potersi occupare della casa e della famiglia, insomma le attività quotidiane di routine.

Quando Hernando ritorna a casa e scopre che sua moglie è uscita senza il suo permesso, ha una reazione molto dura. Camila, però, non è più disposta a permettere che egli le imponga alcunché, così, irritata, gli risponde per le rime: fra i due coniugi scoppia un aspro litigio, e l’equilibrio fra loro appare sempre più precario. Sarà proprio in una di queste crepe che si insinuerà Lucia Torres.

Non perdete le prossime anticipazioni per scoprire anche quello che sta succedendo nelle puntate spagnole de Il Segreto e capire quale sarà il futuro di Camila e Hernando.