Aggiornato al: 02 Febbraio, 2018  5378

Il Segreto anticipazioni 5 gennaio 2018, Hernando si libera di Lucia?

Il Dos Casas sembra aver finalmente trovato la soluzione ai suoi problemi coniugali, ecco cosa succederà

Il Segreto anticipazioni 5 gennaio 2018, Hernando si libera di Lucia?

Il Dos Casas sembra aver finalmente trovato la soluzione ai suoi problemi coniugali, ecco cosa succederà


Mentre Francisca capisce di dover cambiare i suoi piani per neutralizzare Cristobal, nella puntata Il Segreto di venerdì 05-01-2017 vedrete che Hernando sembra aver finalmente trovato il modo di allontanare Lucia dalla sua vita e risolvere i problemi che le sta causando. Ci riuscirà?

Don Gaspar ha intuito cosa c’è dietro le strane manifestazioni che tormentano Cristobal, e sospetta che dietro esse ci sia Carmelo; decide così di metterlo alla prova, ma non riesce a venire a capo del mistero. 

Una sfida per Carmelo

Don Gaspar, il gesuita esorcista chiamato alla Miel Amarga da Cristobal per valutare gli assurdi fenomeni apparentemente paranormali che lo stanno tormentando, ha ormai capito che qualcuno ha organizzato un piano ai danni dell’uomo, e che a quest’ultimo sono stati anche somministrati di nascosto potenti allucinogeni. Il prete nutre forti sospetti nei confronti di Carmelo, e per questo motivo deciderà di metterlo alla prova.


Così, il Leal sarà costretto a bere la bevanda che aveva preparato per Severo. Se Don Gaspar aveva pensato di cogliere in castagna Carmelo, però, le sue aspettative andranno deluse; il liquore, infatti, non è stato adulterato, ed il Leal la berrà senza riportare alcuna conseguenza allontanando così i sospetti del religioso.

Un’alternativa valida

Nel frattempo, Francisca e Severo continuano ad essere molto preoccupati per Carmelo; il loro piano contro Cristobal rischia di fallire ed occorre trovare un’idea migliore per avere ragione di colui che fino a questo momento si è mostrato un nemico potente e pericoloso. Francisca ha intuito che Cristobal si sente protetto da Don Gaspar, per cui pensa di agire d’astuzia.

L’unico modo per neutralizzare il nemico, in questo momento, è screditare la sua figura agli occhi del prete e per far questo occorrono figure credibili come potrebbero essere quelle di Don Anselmo e Don Berengario. Nel frattempo, alla villa arriva per la matrona una visita assolutamente inaspettata: di chi si tratterà mai?

Una soluzione definitiva

Hernando non riesce più a reggere la situazione con Lucia e sembra davvero pronto a tutto pur di sbarazzarsi di lei. L’uomo informa Camila e Beatriz di aver trovato il denaro sufficiente per poter fare in moo che la Torres ritorni finalmente a Cuba, ma Beatriz chiede al padre di far restare la donna a Los Manantiales ancora per qualche giorno. Lucia, infatti, è sempre stata molto vicina alla ragazza, e proprio ora che Matias sta per sposarsi la figlia di Hernando non se la sente di restare sola.

La donna, infatti, le ha sempre dato consigli che per lei si sono rivelati preziosi, ed ora più che mai Beatriz sente di avere bisogno del suo sostegno. Nel frattempo Matias, che ormai non ha più molto tempo per decidere, continua ad essere tormentato dal dubbio: seguire il senso del dovere e sposare Marcela pur non amandola oppure ritornare dalla sua Beatriz?

Non perdete le prossime anticipazioni Il Segreto per scoprire cosa succederà e quale sarà il destino di Lucia.