Pubblicato il: 03 Dicembre, 2017  9731

Il Segreto anticipazioni puntata mercoledì 6 dicembre 2017: Beatriz vuole la verità 

La figlia di Hernando chiede spiegazioni al suo ex fidanzato per capire i motivi del suo comportamento

Il Segreto anticipazioni puntata mercoledì 6 dicembre 2017: Beatriz vuole la verità 

La figlia di Hernando chiede spiegazioni al suo ex fidanzato per capire i motivi del suo comportamento


Hernando e Camila discutono animatamente, e della situazione pare voler approfittare Lucia, che mostra un evidente interesse per il marito dell’amica, mentre Beatriz continua ad interrogarsi sui motivi che hanno spinto Matias ad allontanarsi da lei. Il giovane Castaneda, però, non le fornisce alcuna spiegazione. Intanto, Francisca potrebbe salvare Ulpiano dalle grinfie di Cristobal, ma questo finirà per suscitare le ire di quest’ultimo.

Frattura insanabile?

Camila, stanca di stare a riposo senza far nulla e senza potersi occupare né di Hernando, sempre più vicino a Lucia, né a Beatriz, che soffre molto a causa dell’inspiegabile comportamento di Matias, ha chiesto al dottor Zabaleta il permesso di uscire, suscitando una dura reazione nel marito. Fra i due coniugi è nata un’aspra discussione, nel corso della quale la Valdesalce ha lasciato capire al marito che non intende sottostare ad imposizioni di alcun genere.

Nella discussione è intervenuta Lucia, naturalmente a favore di Hernando. La donna è sempre più decisa a sedurre il marito della sua amica, ed approfitta di qualsiasi occasione utile per attirarlo dalla sua parte mostrandosi comprensiva, disponibile e solidale. In questo momento è evidente dunque la differenza con la ribelle Camila, con la quale negli ultimi tempi Hernando non fa altro che litigare, come se la magia che li univa si fosse irrimediabilmente infranta.


Matias ad un bivio

Quando Matias le ha rivelato che presto diventerà padre, Emilia non ha esitato a fargli sentire tutto il suo appoggio; il giovane si è mostrato, fra l’altro, intenzionato a sposare al più presto Marcela, ed a formare una famiglia con lei. Emilia, però, ha intuito il tormento del ragazzo: alla figlia di Raimundo non è sfuggito infatti un dettaglio molto importante, anche se Matias ha fatto di tutto per nasconderlo.

La Ulloa, infatti, ha intuito che Matias compie il passo del matrimonio solo per senso del dovere, perché in realtà egli non è affatto innamorato della giovane figlia di Paco il mugnaio. E’ infatti di Beatriz che egli è innamorato, anche se sembra deciso a chiudere per sempre la sua storia con lei. La figlia di Hernando, intanto, langue nell’attesa di sapere cosa è accaduto al suo innamorato, e per quale motivo egli abbia da un momento all’altro cambiato ancora una volta atteggiamento nei suoi confronti. Finalmente, dopo diversi giorni in cui la Dos Casas si è torturata con mille perché, i due giovani si incontrano. Quando lei gli chiede spiegazioni, però, Matias non ha il coraggio di raccontarle la verità, e fugge precipitosamente.

Ulpiano salvo grazie a Francisca?

Nello strano patto di alleanza nato tra donna Francisca e Carmelo Leal rientra curiosamente anche Ulpiano, il figlio di Adela e Leonidas Talaveras. Cristobal Garrigues minaccia di uccidere il giovane solo per fare del male ad Adela e separarla definitivamente da Carmelo, col quale i rapporti sono già compromessi a causa della rivelazione fatta dall’ex Intendente sul vero responsabile della morte di suo marito.

Così, Carmelo racconta alla Montenegro che il giovane Ulpiano è stato preso di mira dal figlio di Salvador, e le chiede di intervenire in difesa del ragazzo. La matrona pensa dunque di muovere le sue conoscenze per ottenere il suo scopo, ed ha la possibilità di intervenire in difesa del giovane. La cosa senza dubbio finirà per irritare Cristobal, che potrebbe decidere di vendicarsi nella maniera implacabile che conosciamo qualora scoprisse il doppio gioco del Leal.