Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole: il mistero di Lucas

Le anteprime spagnole delle puntate Il Segreto raccontano aspetti inediti del passato del dottor Moliner che...

Puntate spagnole

di 226 visualizzazioni 0

Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole: il mistero di Lucas

Dalle anticipazioni Il Segreto riguardanti le puntate spagnole emerge una parte del passato di Lucas che non ci saremmo aspettati visto che il giovane inizialmente lo abbiamo conosciuto come compagno di università di Aurora Castro, sia pure al termine del suo corso di studi, e mai avremmo immaginato che potesse nascondere un fatto importante al punto di condizionare l’esercizio della sua professione medica. Ci accorgeremo di questo blocco psicologico del dottore in occasione di un intervento chirurgico urgente da effettuare su Bosco, come vi abbiamo anticipato di recente. Ma cosa è accaduto precisamente?

Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole: un passato oscuro

Nel periodo della sua specializzazione, Lucas ha vissuto un’esperienza che lo ha segnato per sempre: in occasione di un Capodanno, egli aveva bevuto qualche bicchiere di troppo senza tenere conto del fatto di dover entrare in sala operatoria di lì a breve. Era capitato, però, un paziente in fin di vita, che avrebbe dovuto essere operato con urgenza.

Il destino crudele aveva voluto che anche il medico che Lucas avrebbe dovuto assistere fosse preda dei fumi dell’alcol, e non fosse dunque in grado di eseguire l’intervento. Non c’era però tempo da perdere, e il giovane Moliner aveva deciso di prendere in mano la situazione.

Anticipazioni Il Segreto, trama delle puntate spagnole: conseguenze drammatiche

Pur non avendo la qualifica necessaria per poter intervenire chirurgicamente, Lucas, per sopperire alla negligenza di quello che avrebbe dovuto essere il suo mentore, si era dunque assunto la responsabilità di operare il malcapitato paziente. L’inesperienza aveva fatto sì che egli commettesse errori imperdonabili e, soprattutto, davvero irreparabili per la salute del pover’uomo.

Da quel momento, sebbene il giovane apprendista medico se la fosse cavata a buon mercato senza andare incontro a sanzioni di natura penale, il fantasma di quest’ultimo non gli ha dato pace; in preda ai sensi di colpa, il dottore ha continuato a vivere con l’incubo che quanto accaduto potesse ripetersi.

Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole: una mano amica

Quando si troverà a dover operare d’urgenza Bosco, colpito da un albero vicino alla capanna di Silverio, dove si era rifugiato con Beltran, accanto a Lucas ci sarà Sol, che sceglierà di assisterlo. Lucas apparirà comunque cupo, chiuso in se stesso e molto restio ad affrontare l’argomento, e per la bella dorella di Severo non sarà facile penetrare nei suoi silenzi.

Quest’esperienza vissuta insieme, però, li avvicinerà molto, ed i due vivranno così il loro primo momento di intimità. Ma si potrà dire che Lucas ha superato la vicenda, e che da questo momento non avrà più problemi nell’effettuare gli interventi chirurgici?

Sono davvero concluse le anticipazioni Il Segreto e vi diamo appuntamento alle prossime news sulle puntate spagnole che vedrete prossimamente su canale 5.