Il segreto Puntate spagnole

Il Segreto puntate spagnole: don Berengario sveste l’abito talare

L’austero sacerdote, dopo aver conosciuto sua figlia, ritrova anche il suo grande amore

Pubblicato il: 14 Febbraio, 2020  Visualizzazioni: 254


Il Segreto puntate spagnole: don Berengario sveste l’abito talare

L’austero sacerdote, dopo aver conosciuto sua figlia, ritrova anche il suo grande amore



Esther ha mentito a don Berengario dicendogli che la madre era morta, ma le anticipazioni spagnole de Il Segreto rivelano che invece Marina è viva e vegeta. Infatti la donna apparirà improvvisamente a Puente Viejo facendo tremare il cuore del sacerdote. L’uomo scopre così di provare ancora dei sentimenti per lei, ma la donna decide di lasciare il paese per evirare problemi al curato. E’ a questo punto che a don Berengario sarà chiaro quello che deve fare da ora in avanti.

Anticipazioni de Il Segreto puntate spagnole: don Berengario ha una figlia

Ben presto giungerà a Punete Viejo una ragazza dall’origine incerta e dal passato misterioso, Esther Soto, che avvicinerà immediatamente don Berengario. La presenza della ragazza accanto al sacerdote susciterà non pochi sospetti. Esther è arrivata in paese per rintracciare suo padre. E grande sarà la sorpresa di tutti quando si scoprirà che quest’ultimo altri non è che don Berengario! Sembra che quest’ultimo, prima di consacrare la sua vita a Dio, abbia avuto trascorsi sentimentali piuttosto turbolenti, e che la sua decisione di abbracciare il sacerdozio sia nata da una forte delusione d’amore. Esther sarebbe nata dalla relazione nata fra Berengario durante il suo noviziato e la ragazza in questione, che risponde al nome di Marina. Per lei, Berengario sarebbe stato addirittura disposto a mettere in discussione la propria vocazione.

LEGGI ANCHE – La figlia di don Berengario nelle puntate spagnole de Il Segreto

Il Segreto trame spagnole, anticipazioni: che fine ha fatto Marina?

In paese, intanto, proliferano i pettegolezzi sul conto del sacerdote e della nuova arrivata; per questo motivo, il prete deciderà di chiarire la situazione rivelando a tutti che Esther è sua figlia. Non mancheranno dubbi e perplessità sia sulla natura del rapporto fra i due, sia sulla ragazza. A Dolores ricorderà addirittura Jacinta Ramos, la folle che qualche anno fa si era fatta passare per Aurora, la figlia di Pepa e Tristan. Esther, in ogni caso, sembra avere molte cose da nascondere. La ragazza, infatti, racconterà al padre di avere molti debiti. Poi come colpo di grazia finale, gli rivelerà che Marina, sua madre, è morta in Turchia vittima di una violenta tempesta. Don Berengario rimarrà impressionato ed addolorato nell’apprendere questa sconvolgente verità, e fortunatamente potrà contare sul sostegno di don Anselmo, rientrato in paese dopo aver saputo delle cattive intenzione di Juan Garcia Morales, lo zio della defunta Maria Elena, che vuole vendicare la morte della nipote punendo gli abitanti di Puente Viejo.

LEGGI ANCHE – Anticipazioni de Il Segrto, Quinta stagione

Spoiler de Il Segreto trama puntate spagnole: le bugie di Esther

Molto presto si scoprirà che Esther ha mentito a suo padre. Marina, infatti, si materializzerà in carne ed ossa e viva e vegeta, a testimonianza del fatto che la giovane ha raccontato al padre una clamorosa menzogna. La donna lascerà intendere di essere rimasta molto delusa dall’iniziativa della figlia, ed anzi, addirittura la rimprovererà per aver rintracciato il sacerdote. Quest’ultimo, intanto, rivelerà a don Anselmo di voler risolvere i problemi economici di Esther, e di essere in grado di farlo in quanto originario di una famiglia piuttosto facoltosa. I comportamenti futuri della giovane, poi, lasceranno intendere inequivocabilmente che la ragazza ha cercato Berengario unicamente per impadronirsi del suo denaro. E se ella fosse niente altro che una vogare approfittatrice , e mentisse addirittura sul fatto di essere figlia del sacerdote?

LEGGI ANCHE – Puntate settimanali e giornaliere de Il Segreto

Clamorose novità vi aspettano nelle prossime anticipazioni spagnole Il Segreto, che presto vi porteranno direttamente nel 1930 ed in una nuova realtà.