Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole: Emilia legata a una bomba, morirà?

Rafaela, dopo aver commesso diversi attentati, per non essere arrestata, ricatta Matias e lega Emilia ad una bomba

Puntate spagnole

di 368 visualizzazioni 0

Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole: Emilia legata a una bomba, morirà?

Grandi novità ed incredibili colpi di scena caratterizzeranno le prossime puntate di Il Segreto. La giovane e pericolosa Rafaela infatti, sconvolgerà Puente Viejo, causando morti e feriti, con una lunga serie di attentati sia nel tranquillo paesino spagnolo che in quelli vicini.Inoltre, l’anarchica, per essere certa di crearsi alibi validi ma anche inconsapevoli complici, cercherà di sedurre allo stesso tempo, il giovane Matias e suo zio Ramiro. Le sue azioni criminali, non si fermeranno facilmente perché la rivoluzionaria, pur di salvarsi, metterà in grave pericolo anche la vita di Emilia Ulloa, legandola ad una bomba. L’ansia ed il terrore domineranno quindi, il clima della locanda e del nel piccolo paese spagnolo.

Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole: Rafaela seduce Matias e Ramiro per crearsi alibi

La pericolosa Rafaela, per crearsi degli alibi validi che le consentano di sostenere la sua innocenza rispetto agli attentati terroristici di cui si renderà responsabile, intesse contemporaneamente, una relazione con il giovane Matias ed una con Ramiro, lo zio del ragazzo. La donna infatti, non si farà scrupoli nel sedurli entrambi per i suoi scopi.

I suoi intenti diverranno sempre più evidenti quando, dopo aver rivelato a Matias che per ordine di Alfonso, loro due non devono più vedersi, si avvicinerà sempre più a Ramiro. Con un preciso scopo: farsi invitare, insieme a lui, a cena dai Santacruz per poter disegnare una piantina della Miel Marga da consegnare ai suoi complici. Gli anarchici progettano infatti di compiere un attentato a Severo.

Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole: Matias complice degli anarchici?

Rafaela, grazie all’amicizia con Ramiro, entra senza difficoltà alla Miel Marga per consegnare ai suoi complici una piantina della tenuta. In questo frangente la pericolosa terrorista, commette un passo falso. Dopo l’attentato a Muna, anche a Puente Viejo, a causa di voci di un prossimo attacco, e grazie ad una iniziativa del sergente Luque, è stata aumentata la sorveglianza.

Così, nella piazza del paese, si trova un militare appositamente addestrato. Rafaela, volendo avvertire i suoi complici del nuovo pericolo, convince Matias a tramortire l’uomo dell’esercito (fingendo che si tratti di un amico del  suo violento e quindi, della stessa pasta). Un gruppo di uomini si introduce nella casa dei Santacruz, ferendo Severo ad un braccio ma, grazie alla prontezza di Longinos, egli non riporta gravi conseguenze. Gli assalitori vengono tutti arrestati.

Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole: Il terribile ricatto al giovane Castaneda

Matias, dopo l’arresto degli anarchici che hanno attentato alla vita di Severo Santacruz, si rende conto che uno di loro è un uomo che qualche giorno prima dell’attacco a Muna, parlava spesso con Rafaela; inoltre, il giovane, capisce che l’uomo che la donna gli ha chiesto di tramortire, è un funzionario dell’esercito, al servizio di Luque.

A questo punto, egli intuisce che Rafaela è pienamente coinvolta con il nuovo regime di terrore che gli anarchici stanno creando e decide di affrontarla faccia a faccia. La rivoluzionaria, ammette di essere un’anarchica ma ricatta Matias, dicendogli che lui dovesse rivelarlo a qualcuno, lei ucciderà Prado a Madrid. Il giovane è molto turbato e soltanto le insistenti domande di Raimundo, già sospettoso dello strano rapporto di Rafaela con suo nipote, lo porteranno a confessare la verità.

Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole: Rafaela lega Emilia ad una bomba

Le anticipazioni Il Segreto informano che dopo l’arresto degli aggressori di Severo, Rafaela, per molti giorni, scomparirà da Puente Viejo, tanto che il sergente, credendo che la donna sia ormai scappata, penserà di poter far ritirare i suoi uomini. Ma ecco l’incredibile colpo di scena: Rafaela, una sera, non vista, si introduce nella locanda e tramortisce Emilia per poi legarla ad una sedia con una corda tra le cui fila, ella incastra una bomba pronta ad esplodere.

Iniziano attimi di terrore per la famiglia Castaneda. Ramiro, affacciandosi da fuori ad una finestra, capisce subito la drammatica situazione e mentre invia Matias ad avvertire Longininos affinchè mandi degli uomini, chiede ad Alfonso di far evacuare la piazza. Ramiro è sicuro che la bomba con la quale l’anarchica tiene tutti in pugno, possa essere disinnescata.

Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole: Ramiro disinnesca l’ordigno, Rafela viene arrestata

Ramiro, grazie alal sua esperienza nell’esercito, è certo che la bomba a cui è legata la spaventatissima Emilia, possa essere disinnescata ma per farlo, deve neutralizzare Rafaela, che già ha dichiarato di essere pronta a saltare anche lei in aria piuttosto che farsi arrestare. L’ex militare così, colpisce l’anarchica in testa con una bottiglia, procurandole un mancamento.

Nei momenti più concitati del suo tentativo di liberare la cognata, egli raccomanda a suo fratello di andarsene. Così, se non dovesse riuscire nell’ardua impresa, non salterà in aria con lui ed Emilia. Alfonso però, resta accanto a sua moglie, pronto a morire con lei. La tensone è  alle stelle mentre Ramiro taglia il filo che dovrebbe disinnescare la bomba, riuscendo infine nel suo intento. Rafaela viene finalmente arrestata. Eppure il pericolo, non è finito.

Cos’altro accadrà ora? Scopriamolo insieme con le prossime anticipazioni Il Segreto.