Il segreto Puntate spagnole

Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole: sconvolgimenti e tradimenti a Puente Viejo

Arrivati al 1930, a Puente Viejo, sono cambiate molte cose e alcuni personaggi saranno irriconoscibili

Pubblicato il: 02 Novembre, 2019  Visualizzazioni: 1285

Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole: sconvolgimenti e tradimenti a Puente Viejo

Arrivati al 1930, a Puente Viejo, sono cambiate molte cose e alcuni personaggi saranno irriconoscibili



Le anticipazioni spagnole de Il Segreto rivelano che a breve, a Puente Viejo, avverrà un grande cambiamento, il paesino infatti, sarà raso al suolo da Fernando Mesia, che non potendo avere per se Maria Castaneda sarà preso da un violento attacco di rabbia e follia. Darà così alle fiamme tutte le case e le botteghe del paesino della Comarca spagnola. Tutto sarà distrutto e molte saranno le vittime. Dopo questo episodio, ci sarà un salto temporale di circa 4 anni, che catapulterà i telespettatori nel 1939. Il paesaggio sarà completamente differente dal precedente, con nuovi negozi, compreso un barniere nella piazza, nuovi arredi. Oltre che nuovi modi di vestire. Anche la morale dei protagonisti, apparirà cambiata e meno bigotta. Molti personaggi andranno via come Severo, Carmelo ed Irene mentre don Beremgario che deciderà di lasciare l’abito religioso e di vivere il suo amore con Marina. Molti altri nuovi protagonisti arriveranno. Francisca lascerà la Casona che avrà nuovi inquilini, la famiglia Solozabal.

Anticipazioni Il Segreto, trame spagnole: anno 1930: molti addii e nuovi arrivi in paese


Franciscca e Raimundo, dopo il tragico incendio di Puente Viejo e la partenza di Maria con i suoi bambini Esperanza e Beltran per Cuba,  si trasferiscono a Madrid. Anche Emilia ed Alfonso con la nuova nata, partono per Cuba. La Casona, abbandonata da Francisca e Raimundo che si sono trasferiti nella capitale, viene restaurata ed occupata dalla famiglia Solozábal. E’ costituita da Ignatio, il padre e  le sue tre figlie: Maria, Rosa e Carolina. Arriverà in paese anche una famiglia nobile, i marchesi Los Visos, la cui famiglia è costituita da Isabel ed i figli Tomas ed Adolfo.La loro residenza, sarà l’Avana.

LEGGI ANCHE – Puntate spagnole, la marchesa Isabel contro Matias

Il Segreto, trame spagnole: Mauricio nominato sindaco di Puente Viejo

Francisca, prima di partire per Madrid ha fatto due regali a Mauricio: il primo è rappresentato da un biglietto per raggiungere in America, dato che conosce l’angoscia dell’uomo per non aver più avuto notizie della sua amata. Il secondo, è rappresentato dalla sua nomina a sindaco di Puente Viejo, una carica politica all’epoca molto importante nella gestione dei problemi e reati del paese. La matrona ha voluto così ripagare l’uomo che l’ha fedelmente servita per tutta la vita fin da ragazzo. Matias e Marcela hanno aperto un ostello molto più moderno ma a gestirlo, è soprattutto la donna perchè il marito, si è unito a dei rivoluzionari ed è stato arrestato. e solo con l’indulto, non ha scontato venti anni di carcere.

LEGGI ANCHE – Anticipazioni puntate spagnole, Marcela non riconosce Matias

Anticipazioni spagnole Il Segreto: la zia Eulalia torna per vendicarsi, Matias arrestato

Matias è stato a capo dello sciopero dei minatori e dei rivoltosi perciò, verrà arrestato, passando lunghi anni in carcere. Marcela, nel frattempo, conosce e si innamora di Tomas, i De Los Visos, che sembra riuscire a consolarla dalla sua amarezza. I marchesi in realtà, sono nobili nullatenenti ed Isabel, ha un piano per appropriarsi dei terreni della Montenegro in modo da dividerne poi il ricavato tra i suoi due figli come eredità. Purtroppo Francisca, ad un certo punto, si renderà conto di essere in pericolo a Madrid per il ritorno della zia Eulalia, che ha’intenzione di vendicarsi di di lei che, alcuni anni prima, aiutò, perchè a sua volta costretta, Salvador Castro, a mandarla in manicomio. Matias intanto, con l’indulto, esce di prigione.

LEGGI ANCHE – Puntate future, il ritorno di Eulalia

Anticipazioni Il Segreto, trame spagnole: Francisca scompare misteriosamenre dalla sua casa di Madrid

La zia Eulalia è tornata con l’intenzione di vendicarsi di Francisca per aver sostenuto, alcuni anni prima, Salvador Castro, figlio illegittimo del suo primo marito, nel mandarla in manicomio facendola passare per pazza. Lì la donna, dove ha subito molti trattamenti dolorosi. La matrona, scompare dalla sua casa di Madrid senza avvertire Raimundo e si rifugia temporaneamente a L’Avana, dove vive la marchesa Isabel, che in realtà, la isola dal mondo esterno. Ella non vuole che la donna non si renda conto delle sue losche intenzioni verso di lei, ovvero quello di derubarla dei suoi beni e di tutti i terreni, per lasciarli poi in eredità ai suoi figli. infatti, Tomas, il suo braccio destro,  non comprende perchè la madre investe nell’acquistare terre invece che nella sicurezza della miniera.

Anticipazioni Il Segreto, trame spagnole: Matias ignora anche Camelia

Matias, tra i rivoluzionari, incontra Alicia, una donna di cui si innamora e con la quale intrattiene una relazione. Ella, raggiunto il Castaneda fuori dall’ostello, gli ricorda che deve trasportare delle armi a La Puebla. Quando il Castaneda torna in paese, Alicia lo attende nella cantina per sapere come è andata l’operazione. Lui la informa che poichè la Guardia Civile lo inseguiva, ha dovuto smaltire le armi che stava trasportando clandestinamente. Nel frattempo, Dolores informa Marcela che in paese si parla della tresca che c’è tra suo marito ed Alicia e perchè lei sembra non interessarsi di ciò. Anche Raimundo dice a Marcela che deve lottare per il suo matrimonio, se possibile, visto il comportamento del nipote. Camelia perde un dentino e piange, Matias la ignora e Marcela lo rimprovera.

Il Castaneda e la Del Molino riusciranno a salvare il loro matrimonio oppure finiranno per rimanere insieme solo per la bambina ma facendo due vite separate? Oppure, andranno ognuno per la sua strada, dato che il figlio di Emilia ed Alfonso è interessato solo alla rivoluzione e ad Alicia? E Francisca, sfuggirà alla zia Eulalia? Raimundo riuscirà a trovarla?


Seguici su Instagram !