Aggiornato al: 28 Settembre, 2017  425

Telenovela Il Segreto, riassunto puntata 1 Settembre 2015: Maria sfida Fernando e lui la minaccia!

Telenovela Il Segreto, martedì 1 Settembre 2015: le nuove minacce di Fernando!

Telenovela Il Segreto, riassunto puntata 1 Settembre 2015: Maria sfida Fernando e lui la minaccia!

Telenovela Il Segreto, martedì 1 Settembre 2015: le nuove minacce di Fernando!


Non smettono di sorprenderci le storie legate alla telenovela spagnola e oggi vi presenteremo il riassunto della puntata pre-serale di martedì 1 Settembre 2015, che è stata trasmessa da Canale 5 dalle 18:45 alle 19:55. Ecco i momenti salienti: Olmo non ha tardato a capire che suo figlio l’ha soltanto preso in giro, mentre Fernando ha avuto una violenta discussione con Maria a seguito della quale l’ha pesantemente ricattata. La figlia di Emilia vorrebbe raccontare alla sua madrina le violenze che l’uomo ha perpetrato nei suoi confronti, mentre Rita e Isidro si stanno convincendo sempre più che Anibal abbia agito contro Matilde e l’abbia uccisa. E adesso, godetevi il racconto che segue!

Olmo non può credere alle parole del figlio e lo abbraccia commosso. Non può credere che dopo tutto quello che è accaduto tra loro, adesso si sia avvicinato a lui e gli abbia chiesto scusa con umiltà. Il povero Olmo, però non sa che si tratta dell’ennesimo tremendo raggiro del figlio, proprio come gli aveva anticipato Mariana mentre gli serviva il tè in attesa del figlio. Infatti, proprio quando Fernando tocca un tasto molto dolente, riguardante l’eredità paterna succede l’imprevedibile, o forse ciò che era prevedibile! Olmo dice di non avere alcuna intenzione di bloccare il suo progetto, che deve andare avanti a tutti i costi. E Fernando abbassa la maschera che aveva precedentemente indossato, come trapelato dagli spoiler settimanali, quella del figlio redento e vomita addosso al Mesia senior tutto il profondo odio che nutre nei suoi confronti! Poi conclude dicendo che per lui altri non è che un uomo morto!

Rita informa Isidro di aver trovato la fotografia di Matilde, quella che la donna amava portare sempre con sè e la cosa insospettisce non poco la bella Aranda. Per Isidro, non ci sono dubbi: Anibal è responsabile della scomparsa della signora e per lui l’ha uccisa! Mentre Olmo continua imperterrito a sospettare della buona fede del marito di Soledad, suo figlio Fernando è molto nervoso: gli scagnozzi lo informano che di Gonzalo vivo non v’è traccia ma che di sicuro non è morto. Rosario si prende cura amorevolmente di Gonzalo. Lo prende sottobraccio e con la delicatezza di una mamma lo fa accomodare sul divano. Arriva Maria e per poco non le viene un colpo per come suo marito ha fatto pestare il suo amato. Sotto lo sguardo triste e quasi commosso di Rosario e di Candela ecco che Maria si avvicina al suo Martin, accarezzandolo ovunque.

La figlia di Emilia gli bacia dolcemente le mani e gli accarezza il viso. Diventa furiosa nel vederlo in quel modo e spende parole di odio contro Fernando, dicendo di aver trovato finalmente il modo per poterlo scacciare per sempre dalla sua vita e ovvero raccontare le violenze che per lungo tempo il meschino marito ha perpetrato nei suoi confronti alla sua madrina. In una scena successiva ecco che Fernando Mesia sorprende Aurora e sua moglie confabulare nella cucina della Casona. Il giovane Mesia litiga nuovamente con Maria e la donna arriva a confessargli che un bel giorno lascerà Puente Viejo con Gonzalo e lui non potrà frapporre ostacoli di alcun genere perché è pronta raccontare a Francisca tutto il male che ha perpetrato nei suoi confronti.


Fernando non si lascia intimorire dalle sue parole e anzi quando Aurora va via ecco che afferra con forza la povera Maria per il braccio e la strattona. Maria continua a non piegarsi alle sue minacce e quando se ne va, ecco che il Mesia jr, con fare minaccioso, dice tra a sé e sé e rivolto a sua moglie: preparati a soffrire! Francisca, nel frattempo, non è alla Casona in quanto ha chiesto a Mauricio di farsi accompagnare al cimitero per fare visita alla tomba del suo amato figlio. Fulgencio, infatti, che si sta recando ogni giorno alla Villa per visitare sua cugina, le ha permesso di uscire un po’. La signora chiede a Mauricio di restare sola. Così inizia a parlare dell’amore così forte che sentiva per Tristan e del tempo perduto che adesso non può più ritornare. Raimundo si reca anche lui al cimitero per fare visita a suo figlio e quando scorge da lontano la Montenegro, preferisce andare via, permettendo alla donna di vivere sola e in intimità quel momento così bello ma nel contempo così triste.

E se desiderate scoprire quel che accadrà poi, non vi resta che dare un’occhiata alle anticipazioni sulla telenovela Il Segreto che abbiamo redatto per voi! A presto!

CATEGORIE Il segreto