Aggiornato al: 28 Settembre, 2017  471

Telenovela Il Segreto, riassunto trama puntata serale 18 Settembre 2015: guai per Fernando!

Nella puntata della telenovela Il Segreto di stasera, Fernando si è umiliato davanti a Maria e ...

Telenovela Il Segreto, riassunto trama puntata serale 18 Settembre 2015: guai per Fernando!

Nella puntata della telenovela Il Segreto di stasera, Fernando si è umiliato davanti a Maria e ...


Nella puntata andata in onda stasera 18 Settembre 2015, i fans appassionati della telenovela Il Segreto hanno assistito a grandi colpi di scena: Francisca ha imposto a Fernando di recarsi in convento per poter chiedere scusa a Maria. Questo appuntamento serale andato in onda dalle 21:10 alle 23:30 circa, è stato segnato, inoltre, da altri grandi cambiamenti: Terence ha dato una versione distorta dei suoi affari a Soledad, facendola insospettire. Francisca, dopo aver ottenuto tutto ciò che voleva da Fernando, gli ha teso una trappola davvero bruttissima e vi annunciamo che sarà ben lontana da ciò che vorrebbe ottenere Gonzalo: una giusta punizione per il suo rivale in amore che per lui dovrebbe marcire in carcere!

Leggiamo il riassunto della puntata di stasera: Francisca concede a Fernando Mesia un’ultimissima possibilità, recarsi in convento per chiedere scusa alla sua amata figlioccia. L’uomo, però, non vuole umiliarsi fino a questo punto, ma la nobildonna lo mette tremendamente alle strette: come ultima possibilità gli concederà di chiedere perdono a Maria, ad Emilia e Alfonso; recarsi poi da Pedro per ritirare la denuncia di adulterio e soprattutto firmare l’annullamento del matrimonio. Solo così potrà sperare di salvarsi! Terence, nel frattempo, sta giocando sporco: ha confessato a sua moglie che Olmo ha ingaggiato un investigatore privato per poterlo spiato e per questo Olmo va su tutte le furie quando lo scopre. Intanto, Soledad si è interrogata su che cosa abbia in mente Mesia senior.

Doroteo, nel frattempo, da’ continui segni di squilibrio mentale: non vuole che Rita resti sola a casa dopo la celebrazione del funerale simbolico di Anibal e inventa una scusa, dicendo di aver preso un patto con il marito prima che lui perisse. Aurora, mentre era con la dolce Aranda ( prima che quest’ultima restasse sola) ha incontrato Conrado e tra loro, tra sguardi accigliati e furtivi, si è capito che qualcosa bruci ancora: la fiamma del loro amore! Intanto, in convento, la nostra amata Maria, riesce a convincere la Madre Superiora, che sembra essere diventata più buona e gentile con lei a far pervenire Don Anselmo nella sua cella: Maria gli confessa tutto! Francisca conosce la verità! Aurora, nel frattempo, riceve una bellissima proposta da Lesmes: una serata in teatro. La ragazza è molto lusingata. Fernando si reca a El Jaral, sperando di poter poter ottenere dal suo nemico il patrimonio di Tristan, ma il tutto, come visto stasera, si è risolto in un nulla di fatto.

Mesia, infatti, inizierà ad alzare la voce, ma a Gonzalo, che ha saputo tramite don Anselmo che Maria ha finalmente confessato le atrocità del crudele marito alla sua madrina, non importano più di tanto le sue ridicole minacce! Fernando, così, uscito da El Jaral, si reca dai suoi scagnozzi e si illude di tenerli ancora dalla sua parte. Poi l’uomo si reca in convento e fa spaventare Maria, alla quale dice di stare tranquilla: è venuto lì per chiederle scusa dopo tutto il male che le ha procurato. La ragazza non crede alle sue false scuse e per questo lo caccia fuori. Terence, intanto, continua a raccontare verità distorte sul conto di Olmo a sua moglie. Aurora si prepara per andare a teatro con il dottor Colmenar e quando Candela e Rosario, sedute a chiacchierare sul divano di El Jaral, la scorgono arrivare restano di stucco e la saggia Casteneda invita la ragazza a non tradire se stessa e l’amore che nutre per Conrado e soprattutto a non alimentare false speranze in Lesmes.


Grazie all’intercessione di Francisca Montenegro, per Maria non sarà più un obbligo svegliarsi di buon’ora e andare a lavorare e come vedremo molto presto, per la dolce figlia di Emilia, il destino diventerà più roseo. O almeno così sembrerà! Non perdetevi il prossimo riassunto sulla puntata di domani, sabato 19 Settembre 2015 e le nuove anticipazioni sulla telenovela Il Segreto che a breve troverete sul nostro blog!

CATEGORIE Il segreto