Aggiornato al: 28 Settembre, 2017  544

Telenovela Il Segreto, riassunto puntata di oggi, 23 Settembre 2015: Gonzalo ritrova degli abiti insanguinati!

Nella puntata della telenovela Il Segreto di oggi: Gonzalo ritrova gli abiti sporchi di sangue di Fernando. Intanto Maria...

Telenovela Il Segreto, riassunto puntata di oggi, 23 Settembre 2015: Gonzalo ritrova degli abiti insanguinati!

Nella puntata della telenovela Il Segreto di oggi: Gonzalo ritrova gli abiti sporchi di sangue di Fernando. Intanto Maria...


Avete perso la puntata della telenovela Il Segreto di oggi? Ecco che arriva puntualissimo il nostro riassunto, riguardante l’episodio appena andato in onda su Canale 5 oggi mercoledì 23 Settembre 2015 dalle 16:10 alle 16:55 circa. Gonzalo e Don Anselmo hanno rinvenuto all’interno di una grotta degli abiti sporchi di sangue e Martin è pervenuto ad una conclusione davvero inquietante: il figlio di Olmo è stato torturato orribilmente dai brutti ceffi di Francisca prima di essere spedito ad altra vita! Isidro rimprovera Rita che ha regalato i vestiti di Anibal a Doroteo e … il resto scopritelo qui!

Dolores racconta a Francisca che in Mariana scorra sangue blu e che i Castaneda siano di stirpe nobile! Gonzalo e Don Anselmo, ornai stanco per il troppo cammino, giungono nei pressi della grotta indicata dai pastori. Gonzalo è convinto che il loro nemico si trovi presso la grotta. Poi trovano un guanto, inequivocabilmente appartenente a Gonzalo e più in là un fuoco ancora acceso! Senza ombra di dubbio, Fernando deve essere ancora nella grotta e Martin invita il parroco ad attendere fuori. Sarà lui a controllare e se accadesse qualcosa di strano, lo avviserà! Terence, nel frattempo, ha intercettato la telefonata realizzata dall’investigatore privato per Olmo Mesia che gli ha rivelato che, tramite una comparazione di passaporti, Wilder non è colui che fa credere di essere. Nonostante il forte allarmismo, Terence riesce a mantenere la calma all’arrivo di Soledad.

Don Anselmo inizia a chiamare a gran voce Gonzalo non vedendolo arrivare. Ad un tratto il ragazzo esce con il viso praticamente sconvolto e con in mano i panni sporchi di sangue del ragazzo. Senza ombra di dubbio, Francisca ha ordinato ai suoi scagnozzi di farlo torturare prima di ucciderlo. Don Anselmo fa capire al ragazzo quanto sia inutile denunciare l’accaduto se c’è di mezzo la Montenegro.  Questa è la triste conclusione alla quale pervengono Gonzalo e il buon parroco. Il ragazzo appare molto amareggiato e quasi sta per piangere per la triste sorte toccata a Fernando. Dopo essere stata alla Casona, ecco che Maria raggiunge i suoi genitori e resta felice quando apprende che Alfonso, dopo la furibonda reazione a seguito della sua rivelazione circa il marito violentatore, si sia adesso tranquillizzato! Francisca chiede a Terence se ha risolto e se Consuelo è stata utile per lui. Poi lo rassicura. Non gli chiederà niente, non gli interessano i suoi affari ma deve sapere che dovrà restituirgli il favore.  Aurora e Conrado si incontrano presso l’emporio di Dolores e si trattano con freddezza.

Gonzalo e Don Anselmo decidono di onorare la memoria di Fernando celebrando un funerale simbolico. Per il sacerdote è arrivato il momento del perdono e non del rimprovero. Martin afferma che non potrà mai dimenticare l’uomo per tutto il male che ha commesso, ma era pur sempre un essere umano ed è giusto che gli venga fatta almeno sepoltura per dar pace alla sua anima. Martin nonostante la punizione che è stata inflitta a Fernando, si sente molto amareggiato e Don Anselmo gli dice che si sente così giù perché è un buon cristiano. Doroteo riceve un regalo da Rita: i vestiti di Anibal e lui si mostra molto gentile. Quando arriva Isidro, l’infermiere diventa nervoso e decide di andarsene e il cugino di Anibal rimprovera la Aranda e la invita a non fidarsi di quell’uomo! Francisca si congratula con Maria. Suo padre ha dimostrato di avere fegato recandosi con il fucile a casa per minacciare Fernando (che lei però già aveva commissionato di far orribilmente punire). La Montenegro si rende conto che Maria è molto triste. Olmo è molto preoccupato per Fernando e lo confiderà ad Alfonso.  !


E domani, invece, che cosa accadrà? Cosa sarà pronto a sorprenderci? Maria racconterà a Francisca i suoi prossimi propositi ed alla sua madrina non piacerà affatto sapere che… il resto scopritelo con le anticipazioni sulla telenovela Il Segreto che abbiamo redatto per voi!

CATEGORIE Il segreto