Aggiornato al: 28 Settembre, 2017  908

Telenovela Il Segreto, riassunto puntata di oggi, lunedì 16 novembre 2015: Maria ritorna a El Jaral!

Ecco i momenti che si sono succeduti nella Telenovela Il Segreto oggi: Maria ritorna sana e salva e Gonzalo l'abbraccia felice. Candela intanto...

Telenovela Il Segreto, riassunto puntata di oggi, lunedì 16 novembre 2015: Maria ritorna a El Jaral!

Ecco i momenti che si sono succeduti nella Telenovela Il Segreto oggi: Maria ritorna sana e salva e Gonzalo l'abbraccia felice. Candela intanto...


Una nuova puntata della telenovela Il Segreto campione d’ascolti è appena terminata su Canale 5 in questo lunedì 16 novembre 2015. Ecco i momenti salienti che hanno caratterizzato questo nuovissimo appuntamento con le storie di Puente Viejo: Maria dopo aver tentato di togliersi la vita decide di fare un passo indietro e di ritornare a El Jaral e trova Aurora e suo fratello in procinto di organizzarsi per andare  a cercarla. Fulgencio spiega a Francisca che non vuole raccontargli dei suoi affari perché teme di metterla in pericolo. Intanto, Mariana è felice: presto Nicolas andrà via, ma quando ritornerà, sarà per sempre!  Leggiamone di più!

Mariana è felice. Nicolas deve partire ma l’uomo le ha promesso che ritornerà da lei al più presto e che staranno sempre insieme. Rosario li sorprende e fa finta di ammonirli. Poi Ortuno esce con la suocera e vanno a cercare la legna. Fulgencio spiega a Francisca che i rivoluzionari e i sovversivi stanno procurando solo guai ai suoi affari. Ad esempio hanno incendiato la casa di un suo amico. Francisca teme che a breve gli anarchici possano prendere il sopravvento. Francisca vorrebbe spostare i suoi capitali all’estero, ma Fulgencio sembra distoglierao.

Il signor Montenegro invita la cugina a non pensare a Mauricio, che lo sta soltanto infangando. Francisca crede poi alle parole del dottore: non vuole raccontargli  ciò che fa , perché vuole proteggerla, per non invischiarla nei suoi affari, che potrebbero fargli perdere la vita. Aurora e Conrado tornano a El Jaral, ma non trovano nessuno. Il geologo spiega alla sua amata che preferisce ritornare nella sua vecchia casa, ma ciò non deve rammaricarla. Presto vivranno insieme e potranno costruirsi una famiglia. Poi arriva Gonzalo che fa preoccupare tutti: Maria è scomparsa. In una scena successiva, abbiamo visto che la donna si trova alla Gola del Diavolo, pronta a commettere una sciocchezza.

Maria ritorna a El Jaral dopo aver tentato di gettarsi dalla Gola del Diavolo per poter raggiungere la sua amata bambina. Quando ritorna a casa, Gonzalo e Aurora non possono credere alle loro orecchie. Martin l’abbraccia felice mentre lei disperata piange per la sua amata bambina. Francisca non riesce a capire che cosa nasconda Fulgencio. La Montenegro non riesce a capire perché stia accumulando tanta fortuna senza metterla al corrente del perché. Il cugino continua a comportarsi in maniera misteriosa. Emilia e  Alfonso sono in pena: i costi dei materiali per la ricostruzione della casa sono troppo alti. Gonzalo spiega ad Alfonso e Raimundo che cosa ha cercato di fare Maria e loro rimangono sconvolti e scossi. Lesmes visita Maria e la invita a condurre una vita normale, ma la ragazza dice che con la perdita di sua figlia questo non è possibile. Florencio forse verrà arruolato e ciò rammarica  tutti per la sua situazione familiare.


Don Anselmo vorrebbe organizzare una messa per commemorare l’anima della piccola Esperanza. Gonzalo si mostra d’accordo ed in linea con i pensieri del prete, mentre  Maria ha una reazione di profonda amarezza e indignazione, perché non può ascoltare i loro discorsi. Esperanza è viva e non occorre alcuna messa. Dolores non può sopportare che non si sia vita nel film di Nicolas. Intanto il mago incuriosisce i cittadini di Puente Viejo che commette qualche errore che Raimundo definisce “rischi del mestiere”! Don Anselmo vorrebbe officiare un messa per Esperanza! Maria non è d’accordo.

Le anticipazioni sulla puntata di domani, martedì 17 novembre 2015, svelano che Lesmes porterà a termine egregiamente il compito affidatogli da Jacinta e cioè creare un potentissimo veleno! Che cosa dovrà farne la diabolica Ramos? Continuate a seguire riassunto e anteprime della telenovela Il Segreto!

CATEGORIE Il segreto