Aggiornato al: 28 Settembre, 2017  429

Telenovela Il Segreto, riassunto puntata preserale 18 Settembre 2015: Francisca ascolta sconvolta le parole di Maria!

Nella puntata preserale di oggi, 18 settembre 2015: Francisca pronuncia parole inquietanti contro Fernando! E...

Telenovela Il Segreto, riassunto puntata preserale 18 Settembre 2015: Francisca ascolta sconvolta le parole di Maria!

Nella puntata preserale di oggi, 18 settembre 2015: Francisca pronuncia parole inquietanti contro Fernando! E...


Ritorniamo, puntualissimi, con un nuovo racconto, quello riguardante la telenovela Il Segreto appena andata in oggi, in questo venerdì 18 Settembre 2015, in fascia pre-serale. Maria ha raccontato a Francisca, finalmente, tutta la verità e la donna si è recata poi alla Casona e non ha perso occasione. Ha chiamato il figlio di Olmo nel suo studio e lo ha affrontato a viso scoperto. Ma prima di questo la madre di Soledad ha schiaffeggiato Mariana! Doroteo, invece, ha raccontato a tutti come è avvenuta la morte di Anibal… per tutto il resto, leggete il nostro riassunto!

Francisca inizia a perdere la pazienza e così Maria, con le lacrime agli occhi, decide di raccontarle tutta la verità! Con la voce tremante, ecco che la figlia di Emilia racconta tutte le angherie, le violenze e i soprusi che Mesia ha perpetrato verso di lei: fu lui a violentarla la prima volta presso le scuderie e fu sempre lui a violarla di notte, con l’uso di sostanze stupefacenti in quella che è la sua residenza. Francisca, commossa, chiede alla sua figlioccia perché mai abbia tenuto nascosto questo segreto per così tanto tempo e Maria risponde per il semplice fatto di non averne avuto il coraggio. Maria implora il suo perdono e la chiama madrina. Inaspettatamente, la nobildonna si alza dalla sedia, prende la borsa e se ne va.

Mentre Soledad e Mariana stanno parlando di Maria, ecco che sopraggiunge Francisca che chiede alla sua cameriera di raccontarle la verità riguardo alle violenze che la sua figlioccia è stata costretta a subire. La nobildonna invita la ragazza a sedersi e le dice che sicuramente il segreto delle violenze subite da Fernando le è stato confessato a lei, in quanto sua zia. Mariana racconta la stessa versione dei fatti alla sua padrona! Francisca ricorda che Fernando fingeva di starle somministrando un ricostituente e non un pericoloso sedante. La Montenegro non si capacita riguardo al fatto che la giovane sia stata zitta tutto quel tempo e con rabbia le molla un brutto ceffone!

Alla Montenegro, poi, chiusa nel suo studio, riecheggiano le parole di Martin, quando diede del violentatore al Mesia, ricordando della scusa banale che Fernando inventò per discolparsi. Intanto il terribile figlio di Olmo si reca da Gonzalo, dicendogli che, relativamente all’offerta che gli ha fatto il giorno prima, Maria in cambio del suo patrimonio, deve attendere qualche giorno: non vuole prendere decisioni affrettate. Doroteo racconta a tutti in quali circostanze è avvenuta la tragica morte di Anibal. Emilia, Quintina, Rosario fanno le condoglianze a Rita. Nel frattempo, Doroteo ricorda a tutti l’impegno preso con il Buendia prima della sua tragica fine: occuparsi della sua famiglia.


Raimundo e Mauricio decidono di tenere sotto controllo Sabina, la sorella di Jesusa, portatrice di importanti verità. Aurora non sopporta che Conrado si prenda gioco di  Lesmes. Alfonso, invece, non capisce l’astio che i Miranar nutrono per i Castaneda. Francisca attende l’arrivo di Fernando alla Casona e lo coglie di sorpresa alle spalle, lasciandogli intuire di aver finalmente capito tutto e gli dice che la sua sorte è ormai segnata!

E non dimenticate di dare un’occhiata alle anticipazioni sulla telenovela Il Segreto sulla  puntata che stasera, alle 21:10 ci allieterà! Quale piano di vendetta avrà in mentre Francisca contro Fernando? Lo lascerà andare via? Oppure sarà feroce e crudele verso il cattivo marito della sua amata figlioccia?

CATEGORIE Il segreto