Aggiornato al: 28 Settembre, 2017  645

Telenovela Il Segreto, riassunto trama puntata di oggi, 5 ottobre 2015: Francisca fa visita a Maria!

Nella puntata della telenovela Il Segreto di oggi Francisca si è recata allarmata a El Jaral per..."plagiare" Maria!

Telenovela Il Segreto, riassunto trama puntata di oggi, 5 ottobre 2015: Francisca fa visita a Maria!

Nella puntata della telenovela Il Segreto di oggi Francisca si è recata allarmata a El Jaral per..."plagiare" Maria!


Dopo lo sventato stupro di gruppo ai danni di Aurora, dopo l’affronto tra Terence e Soledad in giardino in piena notte, la telenovela Il Segreto ritorna con altre appassionanti vicende e oggi, lunedì 5 ottobre 2015, cosa è appena andato in onda su Canale 5 dalle 16,20 alle 17,00? Per tutti i fans appassionati, ecco che arriva puntualissimo il nostro riassunto: Francisca ha raggiunto Maria impaurita ed allarmata, dopo aver sentito dire in paese che una donna di El Jaral è stata quasi violentata da un gruppo di balordi minatori e la signora credeva si trattasse della sua amata figlioccia! In realtà la visita, più di cortesia ci è sembrato come un nuovo tentativo per plagiare la figlia di Emilia!

Scopriamo nei dettagli cosa è successo oggi in puntata:

Dolores fa una lista di tutti i pettegolezzi appena accaduti in paese. Hipolito disapprova. Per il figlio la mamma soffre di “stitichezza di pettegolezzi ed ha bisogno di rivelarli”. Gonzalo e Maria, seduti sul divano, stentano anche a guardarsi negli occhi. Gonzalo dice di essere andato alla Casona. Maria è nervosa e dice che gli uomini usano le donne come una sorta di campo fertile con cui fare figli. La ragazza allude alla difficile situazione con la sua madrina e al fatto che Gonzalo non abbia voluto far pace.

 Mariana fa capire a Soledad che si stia innamorando del sosia di Juan. Francisca fa capire alla figlia che il suo matrimonio è giunto al capolinea e la Castro risponde che  la sua vita matrimoniale è proprio come quella tra lei che è sua madre e Salvador. Soledad, nel frattempo, oltre a temere che Wilder possa venire al corrente del fatto che si stia innamorando di Simon, scopre che suo marito, invaso da terribili sensi di colpa, si stia addossando tutte le colpe in merito alla scomparsa di Olmo Mesia. Don Anselmo conferma i suoi sospetti e le dice di aver saputo da Wilder la verità!


Isidro ha lo sguardo perso nel vuoto e guarda il corpo della sua amata che giace nella bara che presto verrà chiusa per il rito funebre. Anibal è distrutto dal dolore e logorato dai sensi di colpa. Isidro cerca di infondergli conforto e lo invita a restare insieme a lui ed a non lasciarlo solo. Gli dice che se gli avesse permesso di amare Rita, forse adesso la ragazza sarebbe ancora viva. Isidro dice a Anibal che non può farsi una colpa per aver amato Rita e lo invita a riflettere: vivono entrambi questo forte dolore! I due, poi, baciano per l’ultima volta la dolcissima Aranda sulla fronte, mentre Hipolito e Conrado giungono per chiudere la bara in cui è stato posto il corpo privo di vita della giovane fanciulla. I colpi del martello rimbombano nelle teste dei fratelli Buendia, che piangono disperati. Dolores, per aver spettegolato tutto il giorno, intanto si reca a casa senza un filo di voce.

La Montenegro sta riuscendo nel suo intento che è quello di dividerli per sempre. La signora raggiunge El Jaral dopo aver saputo che una donna di El Jaral ha corso un gran pericolo e quasi fa salti di gioia quando scopre che ad aver subito il tentativo di stupro di gruppo non è stata Maria ma Aurora Castro, la figlia dell’odiata levatrice. Maria tranquillizza la sua madrina e la butta sulla pietà, parlandogli di Tristan. Conrado scopre che Aurora ha rischiato grosso. Gli arriva una lettera intimidatoria: se in paese ci saranno nuovi episodi di violenza, la miniera verrà chiusa.  La Montenegro, intanto, cerca di ingraziarsi Maria, dicendole di sentirsi molto sola: Gonzalo non la vuole, Tristan è morto e lei, la sua amata figlioccia si è trasferita a El Jaral.

E per scoprire che cosa ci riserverà la puntata di domani, martedì 6 ottobre 2015, perché non date un’occhiata alle nostre anticipazioni sulla telenovela Il Segreto?

CATEGORIE Il segreto