Aggiornato al: 28 Settembre, 2017  856

Telenovela Il Segreto, riassunto trama puntata di stasera, 16 ottobre 2015: Francisca cacciata da El Jaral!

Nella puntata serale di oggi, la telenovela Il Segreto ci ha mostrato il duro affronto tra Francisca e Maria. Poi Pedro, invece...

Telenovela Il Segreto, riassunto trama puntata di stasera, 16 ottobre 2015: Francisca cacciata da El Jaral!

Nella puntata serale di oggi, la telenovela Il Segreto ci ha mostrato il duro affronto tra Francisca e Maria. Poi Pedro, invece...


Non avete fatto in tempo a seguire la puntata della telenovela Il Segreto di stasera, venerdì 16 ottobre 2015? Ecco che arriva puntualissimo il nostro riassunto, pronto a riepilogare i fatti che si sono succeduti su Canale 5 dalle 21,20 alle 23,00 circa. Francisca raggiunge, forse mossa da rimorsi e sensi di colpa, El Jaral con delle medicine per salvare la vita della piccola Esperanza, ma Gonzalo e sua sorella e poi anche Maria non si fidano dei farmaci della nobildonna e temono li abbia avvelenati. Intanto, Pedro scopre che è stato Lesmes a denunciare Conrado, mentre Soledad scopre qualcosa di compromettente sul marito. Leggiamone di più!

A El Jaral ecco che arriva il dottor Lesmes che stabilisce che Maria abbia la febbre come già intuito da Gonzalo. Arriva intanto Gloria, la donna che dovrà d’ora in poi, almeno fino a che la madre di Esperanza non accennerà a sentirsi meglio, il compito di allattare la piccina. Esperanza pur con fatica trae nutrimento dalla balia e Maria pur accennando un sorriso si mostra molto infelice. Aurora tuttavia la incoraggia. Nicanora pare si sia presa una bella cotta per Hipolito ed infatti, come visto stasera in puntata, ha cercato più volte di restare da solo con lui senza l’impiccio di Quintina!

Francisca, rimasta alla Casona in quanto non ha potuto più raggiungere Madrid a causa di alcuni disordini legati a proteste che si stanno tenendo in paese, chiede a Mariana come si senta Maria ed alla Castaneda che le parla anche della bambina che non potrebbe superare nemmeno i primi trenta giorni di vita, la donna reagisce molto male e non esita a mostrarsi sprezzante aggiungendo che nelle vene di Esperanza scorra il sangue della odiata levatrice. Intanto in Terence è nato il desiderio di fuggire lontano, soprattutto adesso che è giunto a Puente Viejo il cugino avvocato di Olmo e come abbiamo visto stasera, Soledad, dietro consiglio di Simon, indagando sul marito, ha trovato un passaporto.

In presenza di Pedro, Lesmes è costretto a raccontare la verità, spiegando di essere stato lui a sbattere il geologo in carcere. Dopo un piccolo scambio di opinioni in merito, il sindaco non esita a confidare i suoi dubbi sulla buona fede del dottore a Hipolito. Aurora raggiunge Conrado e gli rivela tutta la sua profonda amarezza: si sente in colpa perché avrebbe dovuto dare retta a Francisca e predisporre il ricovero immediato di sua cugina in una struttura adeguata. Soledad nel frattempo mette Terence alle strette e lo invita ad essere sincero nei suoi confronti. L’uomo divaga. La Castro, distrutta, cerca Simon e quando lo trova trascorre un po’ di tempo con lui. I due sono sul punto di baciarsi, ma Carmeta fa finta di niente per mantenere fede alla promessa fatta a Rosario e cioè che non avrebbe interferito nella vita matrimoniale della bella Soledad.


Dopo le ammonizioni precedenti di Soledad e di Mariana, Francisca raggiunge El Jaral con delle medicine utili a curare la piccola Esperanza. Maria resta molto sorpresa dalla sua visita. Gonzalo e Aurora la cacciano fuori. La Montenegro insiste e dice che quei farmaci salveranno Esperanza. Inaspettatamente purtroppo la figlia di Emilia non accetta le medicine che avrebbero davvero potuto curare la bambina. Tutti si ostinano a seguite i perfidi consigli di Lesmes, che invece vuole uccidere la neonata per procurare un dispiacere enorme a Maria, Gonzalo e Aurora. Francisca maledice la figlia di Pepa e le rinfaccia di aver aiutato la sua figlioccia a partorire con la consapevolezza di essere una inesperta! Candela, proprio quando la nobildonna va via, raggiunge frettolosamente i genitori di Esperanza ed Aurora: la neonata sta avendo le convulsioni!

E anche la puntata di sabato 17 ottobre 2015 sarà da non perdere. Restate su Anticipazioni.tv per leggere nuovi riassunti e nuove anticipazioni sulla telenovela Il Segreto!

CATEGORIE Il segreto