Aggiornato al: 28 Settembre, 2017  716

Telenovela Il Segreto, riassunto trama puntata di stasera, 18 ottobre 2015: Aurora rapisce Esperanza nella culla per…

Nella puntata della telenovela Il Segreto di questa sera: Aurora raggiunge Tula, il cugino di Olmo sempre più agguerrito!

Telenovela Il Segreto, riassunto trama puntata di stasera, 18 ottobre 2015: Aurora rapisce Esperanza nella culla per…

Nella puntata della telenovela Il Segreto di questa sera: Aurora raggiunge Tula, il cugino di Olmo sempre più agguerrito!


Arriva puntuale anche oggi il nostro riassunto, pronto a catalizzare la nostra attenzione sui fatti appena andati in onda su Canale 5 in questo appuntamento serale di oggi, domenica 18 ottobre 2015 con la telenovela Il Segreto. In puntata abbiamo visto che, Aurora, disperata, seguendo il suo istinto ed i consigli di Conrado Buenaventura, ha deciso di portare la piccola Esperanza da Tula, mentre il cugino avvocato di Olmo Mesia ha messo alle strette il buon don Anselmo. Francisca, intanto, continua a mostrarsi indifferente a Maria ed alla situazione in cui riversa la piccola Esperanza. La Castro confida nell’aiuto di Pepa. Leggiamone di più!

Aurora, dopo aver seguito il consiglio di Conrado, decide di raggiungere Tula e finalmente riesce ad entrare nella dimora dell’anziana signora, che vedendola si commuove moltissimo, notando la forte somiglianza, sia fisica che caratteriale con la buona levatrice di Puente Viejo. Tula spende parole bellissime per Pepa e Aurora, allarmata, le parla della sua amata nipotina che sta per perdere la vita e aggiunge che confida nel suo aiuto. La donna, con un po’ di dispiacere, le lascia intendere che se vuole il suo aiuto è necessario che porti lì la sua  bambina. Non può raggiungere El Jaral  e muoversi dalla sua dimora a causa di un problema che ha avuto in passato: fu accasata della morte di un uomo e venne classificata come strega, da allora la sua vita è diventata un inferno. La Castro, però, insiste ed alla fine Tula “è costretta”ad accettare.

Quando Aurora ritorna a El Jaral ci appare molto sconfortata e invita Maria a riposare. Adesso sarà lei a prendersi cura della nipotina per tutta la notte ed a somministrarle la medicina. Il mattino dopo la donna si reca dal suo amato, Conrado che la invita a non abbattersi ed a inseguire i segnali che sua madre Pepa le ha inviato dal cielo ed ovvero raggiungere Tula. Intanto Soledad e Mariana resteranno scioccate dalle parole di Francisca, che non vuole affatto aiutare Maria, Gonzalo e la piccola neonata.  Alfonso, nel frattempo, da’ tutto il suo appoggio a Don Anselmo.

Aurora nel frattempo ha preso la bambina per portarla da Tula. Al mattino, mentre tutti a El Jaral stanno facendo colazione, ecco che Gonzalo e Maria si accorgono che Aurora e la piccola sono sparite nel nulla. Martin, dietro suggerimento di Candela, si reca in carcere per parlare con Conrado che svela al fratello della sua amata dove potrebbe trovarsi la Castro. La figlia di Pepa nel frattempo sta vivendo degli attimi di tensione a casa di Tula. La anziana guaritrice, con un intruglio di erbe medicinali e formule, sta cercando di debellare l’infezione che ha contratto la piccola Esperanza, lì dove la scienza medica, ( o meglio gli intrighi di Lesmes) non hanno sortito l’effetto sperato.


Quando Gonzalo arriva a casa di Tula, vede la bambina all’interno di una cesta quasi immobile e si spaventa, inveendo contro la sorella in lacrime. Don Anselmo, nel frattempo, viene messo alle strette dal cugino di Olmo Mesia che gli da’ del bugiardo e lo invita, essendo un uomo di chiesa, a raccontargli tutto quello che sa in merito alla morte di Olmo Mesia. Francisca telefona a Fulgencio e si mostra molto dispiaciuta dopo quanto è accaduto al cugino che ha perso il figlio.

E voi, non vorreste mica perdervi le anteprime sulla puntata di domani, lunedì 19 ottobre 2015? Che cosa succederà? La piccola Esperanza si riprenderà? Godetevi le prossime anticipazioni sulla prossima puntata della telenovela Il Segreto!

CATEGORIE Il segreto