Aggiornato al: 28 Settembre, 2017  615

Telenovela Il Segreto, riassunto trama puntata martedì 12 maggio 2015: Gonzalo comunica la sua decisione e svela che…

Nella puntata di oggi, Gonzalo decide di spogliarsi degli abiti sacerdotali e lo comunica ai suoi familiari

Telenovela Il Segreto, riassunto trama puntata martedì 12 maggio 2015: Gonzalo comunica la sua decisione e svela che…

Nella puntata di oggi, Gonzalo decide di spogliarsi degli abiti sacerdotali e lo comunica ai suoi familiari


Ed eccoci al riassunto della telenovela Il Segreto riguardante la puntata andata in onda oggi martedì 12 maggio 2015 alle ore 16,20 su Canale 5: Gonzalo comunica ai suoi familiari di aver preso la sua decisione: non essere più sacerdote. Ciò delude moltissimo Don Aselmo, ma il buon sacerdote è fermo nella sua posizione. Quintina e Dolores hanno un piccolo battibecco e la ragazza riferisce l’accaduto ad Hipolito. Maria, nel frattempo, raggiunge Candela e Aurora alle quali porge il regalo che le ha fatto Fernando: potrebbero venderlo per ricavarne il denaro per andare avanti! E si mostra dispiaciuta per la decisione della sua madrina.

Telenovela Il Segreto, riassunto puntata di oggi martedì 12 maggio 2015: Quintina si sente offesa da Dolores

Dolores spiega al sindaco che Don Celso ha visto improvvisamente precipitare nel basso i suoi affari, subito dopo la confessione di Gonzalo che lo ha smascherato davanti a tutti, riferendo i crimini di cui si è macchiato il prelato. Le madri e i padri che dovevano mandare i figli in missione hanno ritirato le offerte. Pedro, invece, vorrebbe recarsi a studiare gli insetti, ma Dolores intima al marito a non muoversi, ma l’uomo, furbamente, trova il modo per lasciare l’emporio. Alfonsino sorride ed Emilia e la donna è contenta del fatto che il piccino voglia restare con loro. Per Alfonso è il contrario: dovrebbero mettersi alla ricerca dei veri genitori. I bambini per il Castaneda, non cadono dal cielo ed è convinto che un giorno tutta questa immensa gioia che stanno vivendo potrebbe terminare di colpo. Godiamoci i momenti di felicità: sarà questa la risposta di Emilia. Quintina chiede a Dolores come stia, dato che non fa altro che ripensare alla vicenda di Don Celso. Poi la Miranar  punzecchia ed offende la nuora: forse è stata abbandonata per la sua cecità? E’ finita in un circo e qualcuno ne ha tratto profitto della sua disgrazia (alludendo al fatto che sia stata abbandonata dai genitori naturali).

Riassunto Il Segreto di oggi martedì 12 maggio 2015: Aurora e Candela ricevono un regalo da Maria, ma…


Raimundo spiega a Mariana che nessuno sta reclamando il bambino, ma la Castaneda è convinta del contrario. Il bambino è più loro che di chiunque altro, dice Raimundo. Poi l’ex locandiere spiega alla cameriera se potrebbe provvedere al piccino in serata: presto dovranno recarsi a El Jaral, Gonzalo vuole parlare ai suoi familiari perché ha preso una decisione importante. Quintina riferisce a Hipolito le parole pronunciate da Dolores che l’hanno profondamente colpita: Sarebbe stato meglio morire piuttosto che nascere ciechi. Il figlio resterà sbalordito, ma le chiederà tempo. In fondo Dolores è così, ma ha un grande cuore. Candela e Aurora sono piuttosto amareggiate: cosa faranno adesso che sono state sfrattate dalla Montenegro?

Trama puntata telenovela Il Segreto di oggi martedì 12 maggio 2015: Gonzalo comunica la sua decisione ai suoi familiari

Maria giunge presso la pasticceria e mostra alle due donne il gioiello di Fernando: rivendendolo, potrebbero saldare i loro debiti e vivere in maniera più agiata. Rita non risponde alla domanda di Isidro, che le dice che vuole sentirsi dire che non lo ama! Intanto, Aurora ( la falsa) , Raimundo, Alfonso, Don Anselmo ed Emilia sono tutti a El Jaral e dopo poco sopraggiunge Gonzalo che comunica loro di non voler più essere sacerdote. Don Anselmo crede che il motivo della sua rinuncia sia legato a Maria. Per il parroco la storia non si è conclusa. Fernando affronta Maria, che le chiede dove sia stata. Lei confessa di essere stata in pasticceria e gli svela la verità: avrebbe voluto tanto donare il gioiello che le ha donato ad Aurora e Candela, ma le due donne però non hanno accettato il suo dono. Fernando le chiede: avresti fatto lo stesso se il gioiello te lo avesse regalato Gonzalo? E Maria risponde che Gonzalo non potrebbe mai regalarle una cosa simile. Mesia vorrebbe riaccompagnare sua moglie in camera, ma lei le risponde: Non rovinarti quel delizioso cognac per riaccompagnarmi alla mia stanza. E lo ha lasciato con l’amaro in bocca!

E per scoprire il resto, già a partire da adesso, potrete consultare la trama della puntata che colorerà il nostro pomeriggio su Canale 5 domani, mercoledì 13 maggio 2015. A presto!

CATEGORIE Il segreto