Aggiornato al: 29 Gennaio, 2019  772

Adrian: la serie di Adriano Celentano rischia la chiusura

La serie evento di Adriano Celentano continua a crollare in termini di ascolti e gli autori potrebbero chiuderla

Adrian: la serie di Adriano Celentano rischia la chiusura

La serie evento di Adriano Celentano continua a crollare in termini di ascolti e gli autori potrebbero chiuderla


La serie evento di Adriano Celentano sta letteralmente crollando in termini di ascolto. Dopo l’inizio piuttosto promettente di Adrian che ha registrato uno share pari al 19%, la terza puntata ha messo definitivamente la parola fine al successo della serie. Il terzo appuntamento, non a caso, ha registrato soltanto il 10,60% di share e adesso gli autori starebbero trovando una soluzione. Stando ai rumors, la serie del cantante potrebbe chiudere anticipatamente.

Adrian: la serie evento è un autentico flop

Non è bastata una compagna pubblicitaria innovativa e di lunga durata, in quanto Adrian che sembrava essere una serie mai vista prima, sta letteralmente cadendo a picco. Già dalla prima puntata, in molti hanno contestato lo show che anticipa il cartone animato e la stessa serie di Adriano Celentano. Nonostante ciò la serie ha registrato il 19% di share nel giorno del suo debutto, ma il crollo definitivo era ormai nell’aria. Nel secondo appuntamento, Adrian ha tenuto incollati alla tv soltanto 2 milioni e mezzo di telespettatori pari al 13,26% di share. Nel terzo è arrivata la mazzata definitiva: 10,60% di share e critiche impietose contro il programma. A finire nel mirino della critica è soprattutto lo show pre-cartone animato “Aspettando Adrian” che è stato definito solo una perdita di tempo.

Adrian: chiusura anticipata per la serie?


I risultati ottenuti in queste prime tre puntate di Adrian sono davvero preoccupanti e il rischio di peggiorare ulteriormente è dietro l’angolo. Il flop comincia a farsi spaventoso, tanto che la profezia ironica di Adriano Celentano sembrerebbe avverarsi. Nel corso della sua comparsata al Camploy di Verona, durante il terzo appuntamento, Celentano ha detto ironicamente di aver “sabotato l’audience”. Il punto è che Adrian è davvero crollato in termini di ascolti e adesso i vertici Mediaset sono alla ricerca di una soluzione.

Stando alle voci di corridoio, la serie evento potrebbe andare in contro ad una chiusura anticipata. Si pensa che dei prossimi 6 appuntamenti, ne andrà in onda soltanto uno. I restanti potrebbero essere trasmessi soltanto in estate.

CATEGORIE News