Aggiornato al: 22 Febbraio, 2017  1641

Amici 16: sospetto di plagio per un brano di un’alunna

I fan del talent si sono accorti che il brano presentato dalla cantante Serena potrebbe essere un pezzo già edito in passato

Amici 16: sospetto di plagio per un brano di un’alunna

I fan del talent si sono accorti che il brano presentato dalla cantante Serena potrebbe essere un pezzo già edito in passato


Sul talent di Maria De Filippi scende l’ombra del plagio e a scatenarla sono i fan del programma attraverso i social. Da alcune segnalazioni, infatti, sembrerebbe che il brano presentato da Serena De Bari nella sfida con Elisa Vismara sia un pezzo musicale già edito nel 2008. Nei post sono stati lanciati alcuni hastag a favore di Elisa che, nella sfida con Serena, è risultata perdente: #rivogliamoElisa e #iostoconElisa. Il brano è intitolato Urlo sul mondo e la stessa Serena ha risposto alle accuse di plagio con uno screenshot di un post della cantante Barbara, che è intervenuta in sua difesa per spiegare come stanno realmente le cose.

Amici 16: Serena accusata di plagio

Nella sfida tra Elisa Vismara e Serena de Bari, che si è svolta nella scorsa puntata del talent, sembrerebbe che la vincitrice Serena abbia plagiato un brano già edito nel 2008. A segnalarlo sono stati gli stessi telespettatori, che hanno postato alcune segnalazioni in merito.

Serena però ha replicato, pubblicando uno screenshot sul post della cantante Barbara, che notando le accuse rivolte all’alunna, è intervenuta per spiegare qual’è la verità su questa incresciosa polemica, che comunque comprende un’accusa molto grave e andava chiarita molto presto, per non andare incontro a sanzioni anche di carattere giuridico.


Amici 16: la replica di Elisa Vismara

 

La cantante Barbara ha chiarito che la canzone in realtà è stata pubblicata nel 2008, nel suo primo album ma non era uscita come pezzo singolo. Serena De Bari poi l’aveva incisa di nuovo, ma apportando modifiche sull’arrangiamento, sul testo e anche sulla medlodia, ridepositando tutto alla SIAE come un brano nuovo.

La replica di Elisa non è tardata ad arrivare sul suo profilo Instagram, dicendo che questa cosa è assurda e comunque si devono avere le prove per affermare una cosa del genere, poi ha aggiunto che da una ricerca su internet, in effetti il brano sembra già edito nel 2008 con un altro titolo e cantato da un’altra persona. Elisa però ha specificato che prima di gettare fanco su qualcuno, bisogna avere prove certe.

Nelle prossime news di Amici vi terremo informati su tutte le novità che riguardano questo argomento.

CATEGORIE News