Pubblicato il: 23 Gennaio, 2019  705

Amici 2019, clamoroso: gli allievi occupano la scuola per protesta!

Gli allievi della scuola più famosa d'Italia hanno deciso di protestare dopo l'eliminazione di un ballerino

Amici 2019, clamoroso: gli allievi occupano la scuola per protesta!

Gli allievi della scuola più famosa d'Italia hanno deciso di protestare dopo l'eliminazione di un ballerino


In 17 anni non si è mai visto quello che sta succedendo in questa edizione di Amici di Maria De Filippi. Dopo l’eliminazione del ballerino Marco Alimenti, infatti, gli allievi hanno deciso di far sentire la loro voce contro i professori del talent show. Una vera e propria protesta che si è trasformata addirittura in occupazione. In queste ore, infatti, gli allievi hanno occupato l’istituto e hanno rifiutato le direttive degli insegnanti fino quando il ballerino non rientrerà in gioco.

Amici 2019: gli allievi occupano la scuola!

Che questa edizione di Amici di Maria De Filippi fosse molto più complicata di quelle precedenti si era già capito dalle sfide del sabato pomeriggio. Non a caso, tantissimi allievi sono stati eliminati e sostituiti da nuovi pretendenti al Serale scatenando la rabbia dei telespettatori. Tuttavia, quello che sta succedendo in queste ore è davvero incredibile. Dopo l’eliminazione di Marco Alimenti, uno dei ballerini più amati dentro e fuori la scuola, gli allievi hanno puntato il dito contro Timor Steffens, il quale ha eliminato il ragazzo evitando di fare lezione con lui perché non adatto al suo stile. In virtù di ciò, gli allievi della scuola hanno manifestato il loro dissenso decidendo di occupare addirittura la scuola. Stando a quanto sta trapelando sul web, i ragazzi avrebbero rifiutato di esibirsi fino a quando non verranno accolte le loro richieste.

Amici 2019: striscioni e manifesti contro Steffens


Per contestare la decisione del professore Steffens, i ragazzi hanno occupato la scuola tappezzandola con striscioni e manifesti con scritte “fammi studiare”, “diritto allo studio”, “let me grow, change and be myself”. Ogni allievo ha indossato la maglia con la scritta “fammi studiare” e iniziato un pugno di ferro contro i professori. Gli allievi, non a caso, hanno annunciato di non esibirsi, di rifiutare i brani e le coreografie, e di lavorare solo con gli insegnanti di Amici che condividono la loro protesta. L’intento dei ragazzi sarebbe quello di riportare in gioco Marco Alimenti, eliminato ingiustamente secondo loro. Stando al comunicato degli allievi, infatti, Marco dovrebbe rientrare in gare, fare lezione con il professore Steffens e poi essere giudicato. E voi, cosa ne pensate?

TAGS
CATEGORIE News