Pubblicato il: 16 Dicembre, 2019  1664

Amici news, Irama nella bufera dopo l’accusa di plagio de Le Iene

L'ex allievo del talent show di Maria De Filippi è stato accusato di aver copiato il brano "Nera"

Amici news, Irama nella bufera dopo l’accusa di plagio de Le Iene

L'ex allievo del talent show di Maria De Filippi è stato accusato di aver copiato il brano "Nera"


Nel corso dell’ultimo appuntamento de Le Iene, uno dei servizi è stato dedicato a Irama. L’ex allievo di Amici di Maria De Filippi, infatti, è stato accusato di aver copiato una delle hit estive. Si tratta di ‘Nera‘, canzone che fu proposta dal cantante in occasione della sua edizione nella scuola più famosa d’Italia e che è diventata un inno all’estate. L’accusa è stata mossa da un ragazzo, il quale avrebbe composto un brano molto simile prima che quella di Irama venisse lanciata. Tuttavia, Irama ha chiarito la faccenda.

Amici, news: Irama ha copiato un brano?

Sta facendo molto rumore l’ultimo servizio de Le Iene che vede protagonista Irama. Il cantante, infatti, è stato fermato dall’inviato della trasmissione per parlare di un presunto plagio della hit ‘Nera‘. A parte i modi arroganti, l’ex allievo di Amici ha ascoltato la storia del ragazzo, Domenico di Puorto, che lo accuserebbe di avergli copiato una canzone composta molto prima rispetto all’uscita di ‘Nera’. Si intitola ‘Fuori tutto brilla‘ ed è molto simile a quella di Irama. Come spiega Domenico nel servizio, lui aveva inviato la canzone alla stessa agenzia di Irama, la Newco Management, ma aveva ricevuto un secco ‘no’.

Amici, Emma Marrone rivela: ecco cosa non sopporto di Maria De Filippi! La cantante è stata intervistata a Le Iene e ha rivelato un particolare di Maria De Filippi che non tollera più


Amici news: la risposta di Irama!

Quando ha visto in tv il pezzo dell’ex allievo ha deciso di affidarsi ad un perito musicale, il quale ha affermato che i due brani sono molto simili. Durante il servizio, Irama ha affermato categoricamente di non aver copiato ‘Nera‘. Inizialmente, ha creduto che fosse uno scherzo, tanto da snobbare l’inviato de Le Iene che provava a fargli capire la situazione. Quando si è reso conto della situazione, ha aggiunto di non aver mai sentito il brano di Domenico di Puorto e di aver lavorato sodo per arrivare dov’è.

Amici 2020, è bufera sulla nuova classe: un allievo rischia già l’espulsione La nuova classe del talent show di Maria De Filippi è finita nella bufera a causa di alcuni allievi e del loro comportamento

In queste ore, Irama ha replicato anche su Instagram, pubblicando le prove che sembrerebbero scagionarlo definitivamente: ha pubblicato la data in cui avrebbe prodotto ‘Nera’ ovvero nel 2017, la quale è antecedente all’email di Domenico che risale a inizio 2018.

CATEGORIE News