Pubblicato il: 01 Marzo, 2017  1027

Assunzioni Ferrovie dello Stato 2017: come fare domanda, requisiti e termine bando

Sono aperte le selezioni per questo nuovo bando delle Ferrovie dello Stato che cercano nuovi lavoratori in tempo di crisi

Assunzioni Ferrovie dello Stato 2017: come fare domanda, requisiti e termine bando

Sono aperte le selezioni per questo nuovo bando delle Ferrovie dello Stato che cercano nuovi lavoratori in tempo di crisi


Nuove opportunità di lavoro in Ferrovie dello Stato visto che il noto Gruppo attivo nei trasporti ferroviari ha aperto nuove selezioni per assunzioni in tutta Italia. La rete ferroviaria italiana cerca nuove figure professionali da inserire nell’organico fra macchinisti, manutentori e ferrovieri, i dettagli ed i requisiti richiesti.

Assunzioni Ferrovie dello Stato 2017: al via il turnover generazionale

Il nuovo bando per le assunzioni 2017 di Ferrovie dello Stato é Frutto di un accordo sindacale autofinanziato da FS attraverso le risorse del Fondo bilaterale di sostegno al reddito, il progetto di assunzione  prevede la sostituzione di mille lavoratori che saranno gradualmente accompagnati alla pensione.

E’ previsto quindi l’inserimento di altrettanti giovani nelle aziende di Ferrovie dello Stato: RFI, Mercitalia, Trenitalia. Il direttore delle Risorse Umane Mauro Ghilardi ha annunciato che potranno accedere al piano di prepensionamento tutti coloro cheavranno maturato 36 anni di contributi. Il costo totale di tale operazione si stima di essere intorno ai 124 milioni di euro.


Assunzioni Ferrovie dello Stato 2017: ecco i requisiti richiesti

 

Per potersi candidare, basterà andare sul sito e compilare l’apposito form online allegando il proprio curriculum vitae, I requisiti utili per candidarsi sono essensialmente quattro, uno relativo al titolo di studio e al possesso di patente, gli altri due di natura fisica.

Agli aspiranti lavoratori è infatti richiesta un’età non superiore ai 29 anni ed un diploma ad indirizzo tecnico di almeno cinque anni. Vi è poi il requisito della patente di guida B, dell’acutezza visiva di 10 decimi per ciascun occhio con campo visivo e senso cromatico normale, oltre alla voce afona a non meno di 8 metri da ciascun orecchio.

Assunzioni Ferrovie dello Stato 2017: ecco come fare domanda

 

Tutti coloro che siano interessati a inviare la propria candidatura e vogliano saperne di più riguardo alle nuove assunzioni per Ferrovie dello Stato possono visitare il sito ufficiale, alla sezione Lavora con Noi. Qui vengono periodicamente elencate le figure professionali richieste ed é possibile inviare la propria candidatura, registrandosi e inoltrando il proprio curriculum vitae.

Le risorse interessate hanno possibilità di inoltrare la domanda di assunzione, entro giovedì 2 marzo 2017. Coloro che desiderano acquisire maggiori chiarimenti devono consultare la pagina del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane al link: www.fsitaliane.it nella sezione ”Ricerche in Corso”. In tempo di crisi e disoccupazione questa resta certamente un’ottima occasione per i giovani, che potrebbero tentare questa nuova esperienza lavoartiva entrando così in contatto con una prestigiosa realtà aziendale.

CATEGORIE News