Pubblicato il: 27 Febbraio, 2017  1280

Assunzioni Poste Italiane 2017: ecco requisiti, scadenza del bando e tipo di contratto

Ecco tutte le informazioni necessarie per fare domanda di assunzione nelle Poste Italiane e tutti i dettagli da conoscere

Assunzioni Poste Italiane 2017: ecco requisiti, scadenza del bando e tipo di contratto

Ecco tutte le informazioni necessarie per fare domanda di assunzione nelle Poste Italiane e tutti i dettagli da conoscere


Interessante l’offerta di lavoro proposta da Poste Italiane, in un periodo in cui la disoccupazione giovanile supera il 40%, alletta moltissimi ragazzi alla ricerca di un impiego. Non resta moltissimo tempo per fare domanda, ecco perché all’interno di questo articolo vi forniremo tutte le info utili sui requisiti richiesti e sui tempi entro cui presentare la propria candidatura.

Assunzioni Poste Italiane 2017: ecco la tipologia di contratto

La grande azienda apre le porte alle assunzioni per il 2017, le posizioni richieste al momento sono relative ai portalettere e le sedi coinvolgono tutte le regioni d’Italia. Il lavoro sarà a tempo determinato, i portalettere prescelti serviranno a coprire i periodi di carenza personale nei mesi estivi.

Sebbene non si tratti del lavoro della vita, chi supererà le selezioni avrà la possibilità di mettere una buona esperienza a curriculum e guadagnare qualche soldino. Con la consapevolezza di affacciarsi ad una grande azienda e di poter lavorare con un ‘vero’ contratto di lavoro, che ai tempi odierni con il boom dei voucher, resta quasi un miraggio.


Assunzioni Poste Italiane 2017: quali sono i requisiti necessari?

 

Per ottenere questo impiego sono necessari delle caratteristiche che vi elenchiamo di seguito:essere in possesso di diploma conseguito con votazione pari a 70/100 o di una laurea triennale con votazioni 102/110; avere la patente di guida in corso di validità al fine di poter guidare il motomezzo aziendale; idoneità generica al lavoro rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante.

Il contratto sarà a tempo determinato in relazione alle specifiche aziendali, e sarà possibile indicare una sola area territoriale in cui si vorrebbe svolgere la professione. La data di scadenza entro cui poter presentare la propria domanda è il 5 marzo 2017, non resta dunque molto tempo.

Assunzioni Poste Italiane 2017: quando termina il ando e l’iter di selezione

 

L’avvio dell’iter di selezione avviene in due step, si riceverà prima una telefonata dalle Risorse Umane Territoriali di poste italiane e poi seguirà un’email con i dettagli per svolgere il test attitudinale online. L’email sarà inoltrata all’indirizzo di posta elettronica specificato in fase di adesione all’annuncio.

Quanti riusciranno a superare la prima fase di selezione, verranno ricontattati dal personale di Poste Italiane per accedere alla seconda fase del processo di selezione, che consta in tre ulteriori prove: verifica in aula del test attitudinale eseguito a casa, un colloquio orale e la prova d’idoneità alla guida del motomezzo 125 cc a pieno carico di posta. L’ultima prova è fondamentale per ottenere il posto, solo in caso di esito positivo potrà esserci l’assunzione da parte di Poste italiane. Se siete interessati non perdete tempo e vi ricordiamo nuovamente che mancano pochi giorni alla chiusura dell’annuncio che scadrà il 05/03/17.

CATEGORIE News