Aggiornato al: 16 Giugno, 2018  5311

Chiara Ferragni: influencer ricchissima, guadagni stellari

La grande popolarità permette a Chiara Ferragni di guadagnare più delle celebrità

Chiara Ferragni: influencer ricchissima, guadagni stellari

La grande popolarità permette a Chiara Ferragni di guadagnare più delle celebrità


Chiara Ferragni, blogger e imprenditrice italiana, è una delle più rinomate influenceritaliane e questo le permette di incassare molto denaro. Sebbene qualcuno affermi che quella degli influencer sia una categoria destinata al tramonto, è innegabile che oggi la notevole influenza presso il pubblico garantisce a personaggi del calibro della compagna di Fedez di accumulare un ingente quantitativo di denaro. L’azienda di social media intelligence Blogmeter ha pubblicato una classifica relativa ai guadagni dei personaggi famosi sul web.

Chiara Ferragni, influencer milionaria ma non la più ricca

Sembra che solamente i post su Instagram degli influencer americani siano in grado di generare un flusso di denaro pari a 570 milioni di dollari. Dalla chart stilata da Blogmeter, basata su dati diffusi da HoppeHQ, si evince che Chiara Ferragni, fondatrice del blog The Blonde Salade non è l’influencer che guadagna di più al mondo. In vetta alla classifica, infatti, c’è Huda Kattan (@hudabeauty) che riesce ad incassare 18mila dollari per un post su Instagram. C’è da sottolineare che la Kattan vanta 25 milioni di followers sul popolare social.

Tutti i ricchissimi di Instagram


La seconda posizione è occupata dal volto di Dolce e Gabbana Cameron Dallas, che incassa 17mila dollari per un post. Terza posizione per Jennifer Selter (15mila dollari a post). La quarta posizione della classifica redatta da Blogmeter è occupata da due youtuber, ovvero Nash Grier e Zoe Sugg, che guadagnano 13mila dollari per un post. Per trovare Chiara Ferragni bisogna scendere in sesta posizione. La futura moglie di Fedez, che ha milioni di seguaci su Instagram, guadagna 12mila euro a post.

Forbes: Chiara Ferragni influencer più importante nel campo della moda

Una cifra enorme, superiore a quella di personaggi influenti come Julie Sarinana (blogger) Aimee Song e Danielle Bernstein. L’anno scorso il magazine Forbes aveva incoronato la blogger cremonese come l’influencer più importante al mondo nell’ambito della moda. In effetti, quando si parla di moda, non può non venire in mente la bionda fidanzata di Fedez, mamma di suo figlio Leone. Insomma, sono davvero lontani i tempi in cui Chiara postava gratis foto sul suo nuovo blog.

Nel 2015, infatti, il suo patrimonio superava i 9 milioni di dollari… Non male per una 31enne!

CATEGORIE News