Aggiornato al: 04 Marzo, 2019  691

E’ morto Luke Perry, l’amatissimo Dylan di Beverly Hills 90210

L’attore, colpito da ictus lo scorso mercoledì, non ce l’ha fatta

E’ morto Luke Perry, l’amatissimo Dylan di Beverly Hills 90210

L’attore, colpito da ictus lo scorso mercoledì, non ce l’ha fatta


Il mondo del cinema e della televisione è sgomento per la morte dell’attore Luke Perry. Diventato famoso per aver interpretato Dyaln McKay nella serie televisiva Beverly Hills 90210, era diventato un’idolo delle ragazzine degli anni ’90. Tutto è iniziato lo scorso mercoledì 27 febbraio 2019, quando si è sentito male nella sua abitazione. Immediatamente chiamato il 911, viene portato d’urgenza al St. Joseph’s Hospital di Burbank, in California. Le sue condizioni sono apparse molto critiche fin da subito, fino al triste epilogo avvenuto poche ore fa.

Ecco chi era Luke Perry

Il suo vero nome era Luke Perry III, figlio di una casalinga e di un operaio, che sognava fin da ragazzino di fare l’attore. Caparbio e ostinato, ottenne ruoli nelle soap opera Destini e Quando si ama e alcuni altri ruoli meno famosi. Ma a dargli la popolarità è stato il ruolo del tenebroso e problematico Dylan McKay nel telefilm cult degli anni’90, Beverly Hills 90210. Famiglia miliardaria sembra avercela con il mondo, finchè non trova sulla sua strada i Walsh, Brandon e Brenda, con la quale ebbe un’intensa e travagliata storia d’amore. Un personaggio rimasto nel cuore di tutti i fans della serie, che ora diventerà una vera leggenda.

Addio per sempre a Dylan McKay di Beverly Hills 90210


Brenda non è stato l’unico amore di Dylan, in quanto nella vita del McKay entrò anche Kelly, interpretata dall’attrice Genny Garth. Con quest’ultima sono stati insistenti i rumors su una loro relazione anche fuori dal set. Le fans ai tempi avevano opinioni discordanti su chi fosse la donna migliore accanto all’attore Luke Perry. Insomma è stato considerato un po’ il James Dean degli anni’90, forse grazie al ruolo del”cattivo ragazzo” nella serie tv statunitense.

L’annuncio ufficiale della morte di Luke Perry

A comunicare la scomparsa di Luke Perry è stato il suo agente, con un comunicato:”Accanto a lui, c’erano tutti i familiari e gli amici più cari. La famiglia ringrazia per il sostegno e le preghiere di questi giorni, e chiede il rispetto della privacy in questo momento di grande dolore“. Noi invece vogliamo ricordare le sue parole, quando venne in Italia a ritirare il telegatto per il telefilm Beverly Hills 90210:” Voglio ringraziare tutti, anche i miei amici che non possono essere qui stasera. Sono loro che vi ringraziano e così faccio anch’io. Non sono irrequieto come Dylan,ma non siamo nemmeno così tanto diversi”.

Addio al grande Luke Perry, tutta la redazione porge sentite condoglianze alla famiglia Perry!

CATEGORIE News